Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 23:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggiolino67

Data registr.: 21-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Continua con il modo a te più congeniale e non ti preoccupare.
La penso anch'io cosi'.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 00:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Conosco almeno un centinaio di persone ( me compreso) che pilotano in mode 4, e penso che ce ne siano moooolte di più in giro per l'Italia...
Benissimo, noto che sono in buona compagnia!

Buoni voli a tutti!

Rover
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 00:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio

Sto quindi allenandomi al simulatore per passare al mode1, anche in virtù del fatto che molte manovre acrobatiche riescono più "pulite" grazie alla separazione dei comandi cabra/picchia e alettoni su stick diversi.
Probabilmente Paysant Le Roux, che vola in mode 2, non ha problemi di manovre "pulite" quando pratica la F3A.

6 volte campione del Mondo, 7 volte campione d'Europa.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 14:04   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Anche io sono passato dal modo 2 al modo 1

Meno di un anno con gli ely in modo 2 poi sono passato all'aereo ( quasi niente ely ora ma non li voglio abbandonare, piuttosto userò solo i micro ... )

Ho deciso di passare al modo 1 soppratutto per avere il supporto degli altri al campo, dove, solo gli elicotteristi usano il 2
Quindi, anche ammettendo che è solo questione di abitudine e che ci sono fior di campioni che pilotano in modo 2, sono passato a modo 1
Questo mi aiuta anche per provare nuovi modelli, oppure per metterli a punto. Sarà molto utile poter essere aiutato da qualche bravo pilota, e questo potrà accadere solo il mode è lo stesso

Mi sono allenato al simulatore e per i primi voli fatto aiutare ( avevo il mio maestro vicino che sapevo poteva prendere la radio in caso andassi in palla )

Io ti sconsiglio di continuare a volare in due modi diversi perchè, detto da principiante, nell'emergenza devi usare l'istinto e non puoi dover pensare se, per cabrare ad esempio, devi usare lo stick di sinistra o quello di destra

Sarà ridicolo ma con l'aero già allineato in pista, a parte la prova dei comandi, do un piccolo colpetto allo stick destro per confermare alla mia testa che il gas sta li
Appena fatto questa strana operazione so che sono in modo 1. Con il passare del tempo spero non mi servirà più
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 14:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Data registr.: 05-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Pure io volo in Mode4 !!!!
Anche io volo in mode 4!!
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 12:43   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Data registr.: 12-09-2011
Beh grazie per e vostre opinioni, ne ho fatto tesoro.
Penso che per ora rimarrò al modo 2, se poi un domani sentirò la necessità di allinearmi agli altri allora farò il passo.
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 12:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Da quello che ho letto in rete il mode più diffuso al mondo è il 2, in italia invece è l'1.
Io vado in mode 2 con gli elicotteri, gli aerei e gli alianti e non ho mai avuto nessun problema se gli altri vicino a me volano in mode 1. Continua così.....
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 20:37   #18 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Quando iniziai a volare 3 anni fa in solitudine nessuno ebbe mai modo di dirmi che in italia tutti volano a mode 1, così di istinto abbracciai il mode 2 in quanto più naturale e vicino al modo di comandare un aereo vero.

Ora che mi sono iscritto ad un campo di volo a Roma mi accorgo che essere l'unico a volare in mode 2 vuol dire che nessuno può aiutarti in caso di difficoltà, farti provare un modello, collaudarti il tuo etc...

...............
Secondo voi è possibile switchare il cervello tra un volo e l'altro? Qualcuno già lo fa?
io lo ho fatto a 44 anni, circa 5 anni fa.
non è difficile.
piu voli pero', meglio è!
Vecchio 25 settembre 12, 21:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
con la dx6 e altre spektrum presuppongo puoi comunqyue uare il cavo allievo maestro, io normalmente lo uso per usare modelli non miei o essere assistito mentre atterro, io mode 2 l'altro mode1
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dragonzolo

Data registr.: 28-02-2011
Immagini: 26
Mode 2, se poi qualcuno mi deve dare un consiglio che non sia quello di cambiare a mode 1, è sempre il benvenuto
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks