| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Caserta
| Servocomando impazzito collegando interruttore a regolatore di tensione a 6V
Salve volevo il vostro parere su una faccenda capitatami ieri ... stavvo montando l'elettronica al mio yak 54 e parliamo di : trasmittente spectrum DX8 5 servocomandi HS-645MG che per comodità chiameremo A - B - c -D - E ricevente spectrum AR6210 con satellite interruttore hi-tec Heavy duty High Channel switch Hardness prolunghe varie Regolatore di tensione a 6V batteria lipo 2 celle ... 1) sistemo la ricevente nel punto dove deve andare 2)monto l'interruttore alla fusoliera 3)sistemo regolatore e batteria e li collego ai precedenti 4)monto due servi A e B elevatore e le collego alla ricevente per centrare le squadrette tutto OK 5) monto servi C e D alettoni e li collego alla ricevente con snodo a Y tutto OK 6) monto servo E direzionale lo collego alla ricevente e il servo impazzisce ( solo il servo E) finchè non cè il binding con la radio pi si ferma ma i movimenti sono irregolari a vista d'occhio ( solo il servo E fa questo ) 7) provo servi A B C D su canale direzionale e non mi danno problemi 8) riprovo solo con il servo E collegato al canale direzionale e non va sempre solito problema 9) vado al negozio e prendo un'altro HS-645MG e mi dà lo stesso problema 10)riporto il servo al negozio visto che quello non può essere 11) sostituisco la ricevente con una spectrum AR8000 e il problema solo per quel servo si ripresenta 12) sbatto la testa sul muro 5 volte 13) preoccupato dalla porta del garage di metallo e cmq dallo spazio ristretto del mio garage decido di fare la prova all'esterno e a una certa distanza portando con me : DX8 ricevente AR6210 Regolatore 6V Batteria lipo 2 celle L'INTERRUTTORE ERA AVVITATO SULLA FUSOLIERA E NON MI ANDAVA DI SMONTARLO quindi lo lascio li e con il materiale che avevo vado a fare una prova fuori 14) TUTTO FUNZIONA 15) scendo nel garage riprovo l'elettronica così come l'avevo provata all'estero TUTTO OK 16) allora faccio un secondo i conti e vedo che l'unica differenza era l'interruttore 18) rifaccio 20 tentativi e noto che quando provo con l'interruttore il problema cè quando prevo senza il problema non cè il vostro parere qual'è il mio è questo : PURA MAGIA ^^ bha cmq grazie in anticipo per le vostre opinioni |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ci ho pensato ma per me è indispensabile ... ad ogni modo ho fatto altre prove con un'altro interruttore .. stesso problema ma se metto l'interruttore prima il regolatore e non dopo non cè nessun problema ... mbha .. riprovo e vediamo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Perchè invece di un interruttore meccanico e di un regolatore esterno non passi come ti è già stato suggerito ad un interruttore elettronico con regolatore incorporato? Io ultimamente uso gli Alewings ma ne esistono di diverse marche (powerbox, etc.) Puoi lasciare tutto connesso poichè da spenti hanno un assorbimento praticamente nullo. Ste | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
proverò grazie anche se sappiamo tutti e due che non avrò il coraggio di lasciare le lipo collegate a qualcosa quando non le utilizzo , brutte esperienze , davvero brutte ... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Dicci qualcosa di piu' sul regolatore 6volt Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
eccolo qui Alpimac snc non saprei proprio se sia un ritorno di corrente , anche se fosse perchè lo fà solo con quel servocomando mbhò |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
da quando ho eliminato quel tipo di interruttore meccanico (un aliante precipitato), uso interruttori mpx elettronici o similiuso bec esterni da 10amp max e non 5 (Castle Creation) il bec deve essere tenuto a distanza dal resto dell'impianto elettrico (rx, servi ecc) le antenne della rx devono lavorare in zona pulita, lontana dal resto dei cavi o congegni (parlo dei terminali delle antenne) non utilizzo radio Specktrum ![]() la sezione delle prolunghe deve essere generosa, circa 0,30 mm ed i cavi devono essere twistati infine potresti provare ad alimentare il modello con una batteria nimh al posto della lipo-regolatore per vedere cosa cambia se hai la possibilità di collegare alla rx un battery monitor (anche a led) per vedere se ci sono pericolosi cali di tensione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |