Citazione:
Originalmente inviato da Valistrello Salve volevo il vostro parere su una faccenda capitatami ieri ...
stavvo montando l'elettronica al mio yak 54 e parliamo di :
trasmittente spectrum DX8
5 servocomandi HS-645MG che per comodità chiameremo A - B - c -D - E
ricevente spectrum AR6210 con satellite
interruttore hi-tec Heavy duty High Channel switch Hardness
prolunghe varie
Regolatore di tensione a 6V
batteria lipo 2 celle ...
1) sistemo la ricevente nel punto dove deve andare
2)monto l'interruttore alla fusoliera
3)sistemo regolatore e batteria e li collego ai precedenti
4)monto due servi A e B elevatore e le collego alla ricevente per centrare le squadrette tutto OK
5) monto servi C e D alettoni e li collego alla ricevente con snodo a Y tutto OK
6) monto servo E direzionale lo collego alla ricevente e il servo impazzisce ( solo il servo E) finchè non cè il binding con la radio pi si ferma ma i movimenti sono irregolari a vista d'occhio ( solo il servo E fa questo )
7) provo servi A B C D su canale direzionale e non mi danno problemi
8) riprovo solo con il servo E collegato al canale direzionale e non va sempre solito problema
9) vado al negozio e prendo un'altro HS-645MG e mi dà lo stesso problema
10)riporto il servo al negozio visto che quello non può essere
11) sostituisco la ricevente con una spectrum AR8000 e il problema solo per quel servo si ripresenta
12) sbatto la testa sul muro 5 volte
13) preoccupato dalla porta del garage di metallo e cmq dallo spazio ristretto del mio garage decido di fare la prova all'esterno e a una certa distanza portando con me :
DX8
ricevente AR6210
Regolatore 6V
Batteria lipo 2 celle
L'INTERRUTTORE ERA AVVITATO SULLA FUSOLIERA E NON MI ANDAVA DI SMONTARLO
quindi lo lascio li e con il materiale che avevo vado a fare una prova fuori
14) TUTTO FUNZIONA
15) scendo nel garage riprovo l'elettronica così come l'avevo provata all'estero TUTTO OK
16) allora faccio un secondo i conti e vedo che l'unica differenza era l'interruttore
18) rifaccio 20 tentativi e noto che quando provo con l'interruttore il problema cè quando prevo senza il problema non cè
il vostro parere qual'è
il mio è questo :
PURA MAGIA
^^ bha cmq grazie in anticipo per le vostre opinioni |
Perchè non elimini l'interruttore?