| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2007
| Il mio senso dell'umorismo... Citazione:
Mi capita di guardare certi video su YouTube, dove alcuni aeromodelli precipitano rovinosamente tra le risate sguaiate degli amici (?) lì presenti. Provo pena, fastidio e - consentitemelo - anche un po' di disgusto. Nella mia lunga carriera di aeromodellista ho rotto diverse volte e... me le ricordo tutte con una punta di dolore. L'ultima volta mi è capitata meno di un mese fa: il mio bellissimo Integral F3A, per un motivo che stiamo ancora indagando (senza successo), è venuto giù rovinosamente pochi secondi dopo il decollo, con il suo Yamada 160 a pieni giri, ed è letteralmente andato in pezzi. Non sono i soldi buttati al vento che mi fanno male, bensì il valore affettivo per una "cosa" che mi ha regalato tante ore di piacere, di sano divertimento, di relax e che ora non ho più... forse per un mio errore che vorrei capire per non ripetere. C'è poi un altro aspetto che non mi fa ridere per niente: il pensiero che i nostri giocattoli sono potenzialmente pericolosi. Persino un parkflyer di depron può far male e l'unico motivo di sollievo, dopo un suo crash, può essere solo quello che non è finito sulla testa di nessuno. Sia chiaro che non intendo fare la morale a nessuno. Ho soltanto voluto esprimere una mia personalissima opinione. Anzi, diciamo meglio, ho soltanto voluto raccontarvi un pezzettino della mia mentalità aeromodellistica. Un salutone a tutti. | |
| | |
| Bookmarks |
| |