Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 10:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Inforrmazioni su sistemi telemetria!

Ciao a tutti,
Intanto spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum nella quale scrivere.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento telemetria, con particolare riferimento alle strumentazioni leggere e di piccole dimensioni da installare sul modello, per poi scaricare i dati con appositi software e presa USB.
La curiosità deriva dalla consultazioni di un articolo in vendita su Hobbyking, una specie di pennetta USB da collegare alla RX, in grado di salvare diversi date di volo.
Perciso che possiedo solo hardware e software Macintosh, quindi mi servirebbe uno strumento compatibile al 100% con tale sistema!
Grazie!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 10:11   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Intanto spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum nella quale scrivere.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento telemetria, con particolare riferimento alle strumentazioni leggere e di piccole dimensioni da installare sul modello, per poi scaricare i dati con appositi software e presa USB.
La curiosità deriva dalla consultazioni di un articolo in vendita su Hobbyking, una specie di pennetta USB da collegare alla RX, in grado di salvare diversi date di volo.
Perciso che possiedo solo hardware e software Macintosh, quindi mi servirebbe uno strumento compatibile al 100% con tale sistema!
Grazie!
ho avuto il sistema di telemetria completo per aurora9, bel giochino, provato 3/4 volte e poi venduto. non avendone trovato io un' utilità, me ne sono liberato. forse la sezione migliore sarebbe stata elettronica radiocomandi
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 10:17   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Come sistemi di logging esistono quelli della unilog e della eagletree, tuttavia mi sa che dovrai andare di parallel desktop almeno per quello della eagle tree so che funziona.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 10:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Con Unilog hai 2 possibilita'

Una macro Excel (quindi probabilmente gira sulla mela) oppure LogView, ma solo in ambiente Windows.

Unilog e' quasi certamente il sistema piu' completo, preciso e affidabile.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 11:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Grazie delle info!
Speravo ci fossero sistemi compatibili con il S.O. Macintosh...a dire il vero potrei partizionare l'HD ed installare una qualche versione di Winzozz, ma che peso dover poi caricare tutti i numerosi programmi che questo sistema operativo necessita, visto che, in tema di sicurezza, fa acqua da tutte le parti!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 03:22   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Grazie delle info!
Speravo ci fossero sistemi compatibili con il S.O. Macintosh...a dire il vero potrei partizionare l'HD ed installare una qualche versione di Winzozz, ma che peso dover poi caricare tutti i numerosi programmi che questo sistema operativo necessita, visto che, in tema di sicurezza, fa acqua da tutte le parti!
Scusa ma perchè non installi parallel desktop ? Nessun bisogno di ripartizionare
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ma perchè non installi parallel desktop ? Nessun bisogno di ripartizionare
...se non ricordo male il programma è a pagamento; inoltre è strutturato in modo da aprire una finesta, del tutto simile a quelle di navigazione di Safari. In sostanza non si apre a tutto schermo ed in background rimane il sistema operativo Macintosh: operano insomma contemporaneamente due sistemi operativi, di cui uno in background (appunto il Macintosh)...è per questo motivo, in particolare, che la soluzione non mi piace!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:33   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
No in parallel la finestra dell'applicazione windows ti si può aprire allo stesso modo delle altre, il fatto che sia a pagamento visto il costo non assurdo onestamente non mi disturba anche considerando che non devo riavviare e partizionare.

Parallels Desktop 7 per Mac - La scelta N.1 dei clienti in tutto il mondo per eseguire Windows su Mac
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No in parallel la finestra dell'applicazione windows ti si può aprire allo stesso modo delle altre, il fatto che sia a pagamento visto il costo non assurdo onestamente non mi disturba anche considerando che non devo riavviare e partizionare.

Parallels Desktop 7 per Mac - La scelta N.1 dei clienti in tutto il mondo per eseguire Windows su Mac
Ok...grazie mille della segnalazione!
Valuterò in futuro...un po' però mi ruga spendere €. 80,00 per l'acquisto di Parallels e magari pochi euri per il sistema di telemetria!
L'ideale sarebbe stato driver diversi, anche per Macintosh, per far girare i programmi di gestione dei sistemi di telemetria installati a bordo; tra l'altro, visto che il Mac è ormai diffuso in tutto il monso, è strano che non ci siano software/driver appositi!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 14:01   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ok...grazie mille della segnalazione!
Valuterò in futuro...un po' però mi ruga spendere €. 80,00 per l'acquisto di Parallels e magari pochi euri per il sistema di telemetria!
L'ideale sarebbe stato driver diversi, anche per Macintosh, per far girare i programmi di gestione dei sistemi di telemetria installati a bordo; tra l'altro, visto che il Mac è ormai diffuso in tutto il monso, è strano che non ci siano software/driver appositi!
FrSky ce l'ha ma non ha un logger decente on board e la sensoristica attuale lascia a desiderare (stanno tirando fuori nuovi sensori e quindi vedremo in futuro)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002