Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 14:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ok...grazie mille della segnalazione!
Valuterò in futuro...un po' però mi ruga spendere €. 80,00 per l'acquisto di Parallels e magari pochi euri per il sistema di telemetria!
L'ideale sarebbe stato driver diversi, anche per Macintosh, per far girare i programmi di gestione dei sistemi di telemetria installati a bordo; tra l'altro, visto che il Mac è ormai diffuso in tutto il monso, è strano che non ci siano software/driver appositi!
Alla fine non e' che serva un driver, ma un software di analisi dei dati. L'ultima versine di Unilog, ad esempio, logga su una microSD, quindi i dati sono disponibili per qualsiasi sistema.

LogView (applicativo tra i migliori per l'analisi dei dati) e' scritto per piattaforma Windows, ma credo che su Mac dovrebbero esserci applicativi simili. Purtroppo la dissfuzione delk Mac non e' ancora tale da renderelo appetibile per gli sviluppatori....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:37   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2008
Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
Messaggi: 90
Io sono un utente Linux ormai da 7 anni e ho completamente eliminato il problema windows...orca, no adesso che ricordo bene ce l'ho ancora per la cnc...

---DISSERTAZIONE OT---
MAC OS X e Linux sono cugini poichè sistemi Unix-like, cioè simili a Unix.
MAC OS X ha infatti il kernel derivato da freeBSD (un'altro sistema unix-like) e proprio perchè FreeBSD è rilasciato con licenza open source anche il sistema di Apple lo è.
Si chiama Darwin ed è liberamente scaricabile ed utilizzabile.
Credo, tuttavia, che sia prevalentemente di pane per gli sviluppatori; mi sembra, infatti, che si tratti di un sistema a riga di comando e senza interfaccia grafica.
OS X invece è il vestito che ci hanno cucito addosso e quello non è open,anzi è "per benin closed"...lucchettato a doppia mandata!
---DISSERTAZIONE OT---

Per far girare i programmi win su Linux uso da sempre WINE che, in soldoni, ricrea un parziale File System Windows nella cartella Home dell'utente ( non credo faccia solo quello cmq) e "frega" il programmino di turno facendogli credere di essere su una installazione della casa di Redmond

Ecco per MAC esiste DARWINE e tempo fa in altri forum chiesi ad utenti di Cupertino se avessero potuto/voluto provarlo...nessuna risposta dopo anni. Usano tutti Parallel.

LogView ci ha creduto e funziona su Linux con WINE!

Ciao, spero di esserti stato utile
Francesco
Zotar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002