08 giugno 12, 15:08 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Non sono assolutamente ne amico ne stipendiato dalla Mintor, però ne ho 3, e su 3, finora solo uno mi ha dato problemi legati al motore, peraltro risolti senza strascichi dalla mintor. Il difetto che serpeggiava neu vari post sul forum era dovuto ad uno strano rumore metallico che si sentiva dal motore, come di campanello che, a lungo andare, avrebbe implicatoproblemi molto più seri al motore, come lo sbiellamento. Questo problema è capitato, a detta della ditta suddetta, a causa di una partita difettosa dei cuscinetti della gabbia a rulli (cioè i rulli stessi) nonostante avessero montato componentistica italiana, per non avere problemi. Comunque non tutti i motori hanno difettato, il mio 38 infatti no e ne tantomeno uno dei miei due 55 che va bene da oltre 40 litri. Il 55 difettoso era comunque regolare e l'ho spedito prima che si rompesse. La difficoltà di carburazione dei mintor di cui alcuni si lamentano, ormai ho messo mano su 6 mintor, è dovuta al fatto che ha bisogno di un rodaggio più lungo rispetto ai motori in pressofusione, essendo ricavato da pieno, poichè inizialmente ha meno tolleranze tra le parti meccaniche, quindi si deve sciogliere un po' per stabilizzarsi, circa 3-4 litri. I DL hanno molto più tolleranza e quindi con pochissimo rodaggio sono regolari. Sempre che non difettino già del loro, come pacchi lamellari e carburatori o carter che si fessurano. Come tra l'altro capita che marche come Mercedes e Bmw presentino brutti difetti al pari di marche più economiche. Poi è anche vero che i primi 37 avevano problemi di carburazione e hanno cambiato un paio di volte tipo di carburatore, ma di strada, da allora, ne è stata fatta. In ogni caso se un motore difetta è bene che la casa costruttrice lo metta a posto in tempi leciti e di questo, a parte un utente che si è lamentato, magari a ragione, ma siamo umani. Nei forum americani infatti sono entusiasti del Mintor e lo chiamano già la ferrari del Rc.
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29 giugno 12, 10:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: forlì
Messaggi: 143
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sinceramente io sono dell'idea che non siano male (e sicuramente i piu belli). molti si lamentano.....ma basterebbe saperli mettere a punto e trattarli adeguatamente e andranno bene. poi quello "sfigato" può capitare!!! personalmente io adesso ho un MFE33 e ne sono veramente entusiasta....tanta potenza, moltissima reattività e buona affidabilità!!! l'importante è trattarli bene sti motori!!! olio buono, buon rodaggio e un riscaldamento adeguato prima di partire!!! |
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