Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 15:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Non sono assolutamente ne amico ne stipendiato dalla Mintor, però ne ho 3, e su 3, finora solo uno mi ha dato problemi legati al motore, peraltro risolti senza strascichi dalla mintor. Il difetto che serpeggiava neu vari post sul forum era dovuto ad uno strano rumore metallico che si sentiva dal motore, come di campanello che, a lungo andare, avrebbe implicatoproblemi molto più seri al motore, come lo sbiellamento. Questo problema è capitato, a detta della ditta suddetta, a causa di una partita difettosa dei cuscinetti della gabbia a rulli (cioè i rulli stessi) nonostante avessero montato componentistica italiana, per non avere problemi. Comunque non tutti i motori hanno difettato, il mio 38 infatti no e ne tantomeno uno dei miei due 55 che va bene da oltre 40 litri. Il 55 difettoso era comunque regolare e l'ho spedito prima che si rompesse. La difficoltà di carburazione dei mintor di cui alcuni si lamentano, ormai ho messo mano su 6 mintor, è dovuta al fatto che ha bisogno di un rodaggio più lungo rispetto ai motori in pressofusione, essendo ricavato da pieno, poichè inizialmente ha meno tolleranze tra le parti meccaniche, quindi si deve sciogliere un po' per stabilizzarsi, circa 3-4 litri. I DL hanno molto più tolleranza e quindi con pochissimo rodaggio sono regolari. Sempre che non difettino già del loro, come pacchi lamellari e carburatori o carter che si fessurano. Come tra l'altro capita che marche come Mercedes e Bmw presentino brutti difetti al pari di marche più economiche. Poi è anche vero che i primi 37 avevano problemi di carburazione e hanno cambiato un paio di volte tipo di carburatore, ma di strada, da allora, ne è stata fatta. In ogni caso se un motore difetta è bene che la casa costruttrice lo metta a posto in tempi leciti e di questo, a parte un utente che si è lamentato, magari a ragione, ma siamo umani. Nei forum americani infatti sono entusiasti del Mintor e lo chiamano già la ferrari del Rc.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 10:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yeppo88
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: forlì
Messaggi: 143
sinceramente io sono dell'idea che non siano male (e sicuramente i piu belli). molti si lamentano.....ma basterebbe saperli mettere a punto e trattarli adeguatamente e andranno bene. poi quello "sfigato" può capitare!!! personalmente io adesso ho un MFE33 e ne sono veramente entusiasta....tanta potenza, moltissima reattività e buona affidabilità!!! l'importante è trattarli bene sti motori!!! olio buono, buon rodaggio e un riscaldamento adeguato prima di partire!!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
yeppo88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opinioni sul sito ModelToy SkyNet Elimodellismo Principianti 52 22 gennaio 15 23:14
vibrazioni esagerate sul mintor 37 mrmariolino Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 09 novembre 10 20:57
Opinioni Sul Fournier!!!! giubi.s Aeromodellismo Principianti 4 28 ottobre 07 23:43
datemi delle opinioni sul ZOOM 450 IC -linux- Elimodellismo Principianti 0 27 agosto 07 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002