| | #1 (permalink) Top |
| User | Jamara QUEST 50
Salve a tutti!! Ho preso da poco un quest 50 della jamara è sto trovando delle difficolta di bilanciamento dovute non so a cosa di preciso. Ho il sospetto che il baricentro indicato sul disegno sia errato, io ho montato un 7,5 con elica 12,25x3,75, ho provato anche altre eliche con diametro inferiore e passo leggermente superiore ma in relazione alla pista viene giù troppo veloce, per cui almeno della propulsione sono molto soddisfatto. Inizialmente tendeva moltissimo a sinistra per cui ho dovuto disassare il motore parecchio a destra per avere un comportamento neutro con deriva al centro. in volo si comporte in questo modo: - sotto motore diciamo a meta gas va in maniera rettilinea senza perdere quota; - se tolgo gas anche poco tende a venire troppo giù; - in fase di atterraggio appena diminuisco la velocita e pizzico il cabra diventa un po instabile, sembra che tutto vada bene ma all'ultimo momento mi punta il muso giù, e giustamente gratto tutte le eliche. Ho controllato anche la trimmatura del cabra dopo l'atterraggio e risulta a zero anche quella. Onestamente non capisco se è cabrato o picchiato (chi lo ha visto volare mi ha detto che forse è troppo cabrato), con altri modelli non avevo avuto tutti questi problemi di bilanciamento. Aspetto fiducioso utili consigli. Ciao Giovanni |
| | |
| Bookmarks |
| |