| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
noooo, ripeto, conosci bene il modello? qui una trovi la foto della naca da cui si intravede il motore che non ha il riduttore Micro Aereo Sky Eagle Mode 1 - NESKYEAGLEM1 | Scorpio Modellismo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
[QUOTE=riant;3143173]Molto brevemente e per quanto conosco l'attrezzo per averlo visto volare sul mio campo: - è un giocattolo evoluto. Dopo ci sono gli aeromodelli; Dissento cordialmente (e benevolmente, sia chiaro) sulle definizioni, per i seguenti motivi. Primo: ritengo che un aeromodello sia a tutti gli effetti un giocattolo evoluto, proprio come gli aeroplani che piloto da più di trent'anni (e che considero, appunto, giocattoli molto evoluti). Secondo: qualsiasi oggetto volante ha la dignità di essere considerato "aeroplano" (se ad ala fissa) o "elicottero" se ad ala rotante. Terzo: per mia modesta ma comunque lunga esperienza (pratico il radiocomando da quando ero ancora ragazzo) può essere più difficile pilotare un modellino come quello indicato dal nostro amico neofita che non un maximodello. Certo, ci sono le diverse implicazioni psicologiche derivanti dal diverso valore dei modelli (un conto è tener su un aeroplanino che costa 100 Euro; altro è farne volare uno da 1.000), ma questo è tutto un altro discorso. Unico consiglio che mi sento di dare all'amico principiante: per i primi voli, fatti assolutamente assistere da un modellista esperto. Saluti e auguri. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
[QUOTE=Lineup;3143781] Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2012 Residenza: gallarate
|
) per finire con ovali e 8....insomma me son divertito
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
ciao, sono un aeromodellista iscritto al AVA (associazione varesina aeromodellisti) con sede a Gorla Maggiore, in via Carso. se ti dovesse servire aiuto, basta che ti rechi al nostro campo, e tutti i giorni (apparte vento, neve, pioggia, ecc ecc) troverai gente ben disposta a darti una mano. se servissero maggiori info, mandami un MP oppure chiedi qua
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Nota a margine: dissento, invece, dal definire giocattoli anche i velivoli reali, avendoli anch'io pilotati per 35 anni: il pilotarli può essere un gioco (altrimenti questo mestiere non lo si fa) ma come macchina la cosa è estremamente seria. Un caro saluto.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Guest
|
Io l'ho provato e non l'ho trovato poi così nervoso, anzi svolazza che è un piacere... Credo sia un'ottimo sostituto al simulatore perchè ti fa capire le basi e prendere dimestichezza, ed in più ti dà anche la soddisfazione e l'aspetto emotivo e non distaccato del far volare realmente qualcosa. Cmq questa è solo un opinione ![]() Come campi volo vicino a te ci sono Gorla Maggiore, Somma, Sesto e forse qualche altro... Se vai sulla homepage c'è un elenco regione per regione Ciao |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |