Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 12, 22:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Dovrebbe essere questo, se non prendo abbagli, e questa dovrebbe essere l'elica.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
noooo, ripeto, conosci bene il modello? qui una trovi la foto della naca da cui si intravede il motore che non ha il riduttore
Micro Aereo Sky Eagle Mode 1 - NESKYEAGLEM1 | Scorpio Modellismo
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:15   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2007
[QUOTE=riant;3143173]Molto brevemente e per quanto conosco l'attrezzo per averlo visto volare sul mio campo:

- è un giocattolo evoluto. Dopo ci sono gli aeromodelli;

Dissento cordialmente (e benevolmente, sia chiaro) sulle definizioni, per i seguenti motivi. Primo: ritengo che un aeromodello sia a tutti gli effetti un giocattolo evoluto, proprio come gli aeroplani che piloto da più di trent'anni (e che considero, appunto, giocattoli molto evoluti). Secondo: qualsiasi oggetto volante ha la dignità di essere considerato "aeroplano" (se ad ala fissa) o "elicottero" se ad ala rotante. Terzo: per mia modesta ma comunque lunga esperienza (pratico il radiocomando da quando ero ancora ragazzo) può essere più difficile pilotare un modellino come quello indicato dal nostro amico neofita che non un maximodello. Certo, ci sono le diverse implicazioni psicologiche derivanti dal diverso valore dei modelli (un conto è tener su un aeroplanino che costa 100 Euro; altro è farne volare uno da 1.000), ma questo è tutto un altro discorso.
Unico consiglio che mi sento di dare all'amico principiante: per i primi voli, fatti assolutamente assistere da un modellista esperto.
Saluti e auguri.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
[QUOTE=Lineup;3143781]
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Molto brevemente e per quanto conosco l'attrezzo per averlo visto volare sul mio campo:

Dissento cordialmente (e benevolmente, sia chiaro) sulle definizioni, per i seguenti motivi. Primo: ritengo che un aeromodello sia a tutti gli effetti un giocattolo evoluto, proprio come gli aeroplani che piloto da più di trent'anni (e che considero, appunto, giocattoli molto evoluti). Secondo: qualsiasi oggetto volante ha la dignità di essere considerato "aeroplano" (se ad ala fissa) o "elicottero" se ad ala rotante. Terzo: per mia modesta ma comunque lunga esperienza (pratico il radiocomando da quando ero ancora ragazzo) può essere più difficile pilotare un modellino come quello indicato dal nostro amico neofita che non un maximodello. Certo, ci sono le diverse implicazioni psicologiche derivanti dal diverso valore dei modelli (un conto è tener su un aeroplanino che costa 100 Euro; altro è farne volare uno da 1.000), ma questo è tutto un altro discorso.
Unico consiglio che mi sento di dare all'amico principiante: per i primi voli, fatti assolutamente assistere da un modellista esperto.
Saluti e auguri.
Sottoscrivo tutto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:49   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2012
[QUOTE=Lineup;3143781]
Citazione:
Molto brevemente e per quanto conosco l'attrezzo per averlo visto volare sul mio campo:

Saluti e auguri.
ti ringrazio enormemente, purtroppo credo perke mi sono informato che nella mia zona non ci siano modellisti esperti, o per lo meno nel raggio di una decina di km...voi sapete consigliarmi un sito dove trovare modellisti in lombardia??? cmque in effetti ho trovato un po di difficoltà all'inizio. ma alla fine tutto è andato bene.....ho cominciato con dei rettangoli( o qualcosa che gli assomigliasero) per finire con ovali e 8....insomma me son divertito
superchri8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 23:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
ciao,
sono un aeromodellista iscritto al AVA (associazione varesina aeromodellisti) con sede a Gorla Maggiore, in via Carso.
se ti dovesse servire aiuto, basta che ti rechi al nostro campo, e tutti i giorni (apparte vento, neve, pioggia, ecc ecc) troverai gente ben disposta a darti una mano.
se servissero maggiori info, mandami un MP oppure chiedi qua
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 09:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
[QUOTE=Lineup;3143781]
Citazione:
Dissento cordialmente (e benevolmente, sia chiaro) sulle definizioni, per i seguenti motivi. Primo: ritengo che un aeromodello sia ..................
Prendo atto con rispetto di quanto affermi ma quando parlo di "giocattolo" intendo dire che mancano quelle caratteristiche di completezza e di affidabilità che permettono di affrontare il modellismo in maniera seria e completa. Avere fra le mani un "giocattolo evoluto" è senz'altro differente che pilotare un aeromodello, anche se il divertimento può essere lo stesso. Il rischio è di falsare la realtà e non ricevere quella soddisfazione necessaria a continuare in questo bellisssimo hobby (cosa già sperimentata). L'amico fa bene ad avere un approccio iniziale con il suo modello in questione ma, appena avuta la prima percezione del volo, è necessario rivolgersi a qualcosa di più evoluto e, assolutamente, sotto la guida di un modellista più esperto.
Nota a margine: dissento, invece, dal definire giocattoli anche i velivoli reali, avendoli anch'io pilotati per 35 anni: il pilotarli può essere un gioco (altrimenti questo mestiere non lo si fa) ma come macchina la cosa è estremamente seria.
Un caro saluto.
Vecchio 24 aprile 12, 20:00   #18 (permalink)  Top
Dallax82
Guest

Io l'ho provato e non l'ho trovato poi così nervoso, anzi svolazza che è un piacere... Credo sia un'ottimo sostituto al simulatore perchè ti fa capire le basi e prendere dimestichezza, ed in più ti dà anche la soddisfazione e l'aspetto emotivo e non distaccato del far volare realmente qualcosa. Cmq questa è solo un opinione
Come campi volo vicino a te ci sono Gorla Maggiore, Somma, Sesto e forse qualche altro... Se vai sulla homepage c'è un elenco regione per regione
Ciao
Rispondi

Bookmarks