Discussione: Che Ne Pensate?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 12, 22:18   #14 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
[QUOTE=Lineup;3143781]
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Molto brevemente e per quanto conosco l'attrezzo per averlo visto volare sul mio campo:

- è un giocattolo evoluto. Dopo ci sono gli aeromodelli;

Dissento cordialmente (e benevolmente, sia chiaro) sulle definizioni, per i seguenti motivi. Primo: ritengo che un aeromodello sia a tutti gli effetti un giocattolo evoluto, proprio come gli aeroplani che piloto da più di trent'anni (e che considero, appunto, giocattoli molto evoluti). Secondo: qualsiasi oggetto volante ha la dignità di essere considerato "aeroplano" (se ad ala fissa) o "elicottero" se ad ala rotante. Terzo: per mia modesta ma comunque lunga esperienza (pratico il radiocomando da quando ero ancora ragazzo) può essere più difficile pilotare un modellino come quello indicato dal nostro amico neofita che non un maximodello. Certo, ci sono le diverse implicazioni psicologiche derivanti dal diverso valore dei modelli (un conto è tener su un aeroplanino che costa 100 Euro; altro è farne volare uno da 1.000), ma questo è tutto un altro discorso.
Unico consiglio che mi sento di dare all'amico principiante: per i primi voli, fatti assolutamente assistere da un modellista esperto.
Saluti e auguri.
Sottoscrivo tutto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando