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Vecchio 24 marzo 12, 13:53   #21 (permalink)  Top
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effettivamente mi devo ricredere anche guardando bene i video..... la vela venduta da apolloni, è una vera da parapendio in scala ridotta..... si nota sia il profilo in volo che i comandi realizzati come la vera vela da parapendio....

quella venduta da hk sembra piu' un piccolo kite da trazione .... la vela inoltre permette solo di effettuare le virate , e non di stallare per atterrare a bassissima velocita' .... insomma tutta'latra cosa .... anche per questo motivo la differenza di prezzo è notevole.

Vi ritrovate nella mia analisi??
In effetti la vela hk sembra un piccolo kite ma in realtà è una vela da parapendio
copiata male perchè se non erro la stessa pianta velica la costruisce un ceco.
Per quanto riguarda lo stallo però posso dirti che si comporta come tutte le altre vele,se tiri giu' i freni la vela stalla tranquillamente,ora non guardare il video che ho fatto io ,ripeto sono all'inizio e devo prendere dimestichezza,ma ti assicuro che è così.
Cetro quella di Ivan o della OPALE sono proprio riproduzioni in scala e quindi identiche al vero,riadattate solo in parte al modellismo
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Vecchio 24 marzo 12, 13:53   #22 (permalink)  Top
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Per F16 , i tubi di acciaio li ho fatti saldare a un fabbro vicino casa .
Ha tutta l'atrezzatura professionale ma cosa piu' importante è che mi da ascolto quando gli "chiedo delle saldature " è difficile trovare artigiani che ti dedicano del loro tempo ( tempo = denaro ).
Con due foto aeree della sua ditta siamo diventati amici
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Vecchio 24 marzo 12, 13:59   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da birell68 Visualizza messaggio
Per F16 , i tubi di acciaio li ho fatti saldare a un fabbro vicino casa .
Ha tutta l'atrezzatura professionale ma cosa piu' importante è che mi da ascolto quando gli "chiedo delle saldature " è difficile trovare artigiani che ti dedicano del loro tempo ( tempo = denaro ).
Con due foto aeree della sua ditta siamo diventati amici
Ahh! facile e veloce
io invece devo farmi tutto dasolovicino casa non cè nessu fabbro disposto a stare dietro a questi giochini (dicono loro)
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Vecchio 24 marzo 12, 14:02   #24 (permalink)  Top
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In effetti la vela hk sembra un piccolo kite ma in realtà è una vela da parapendio
copiata male perchè se non erro la stessa pianta velica la costruisce un ceco.
Per quanto riguarda lo stallo però posso dirti che si comporta come tutte le altre vele,se tiri giu' i freni la vela stalla tranquillamente,ora non guardare il video che ho fatto io ,ripeto sono all'inizio e devo prendere dimestichezza,ma ti assicuro che è così.
Cetro quella di Ivan o della OPALE sono proprio riproduzioni in scala e quindi identiche al vero,riadattate solo in parte al modellismo
scusa, ma con la vela hk hai la possibilita' di tirare giu' i freni in atterraggio per stallare o anche in volo per frenare e termicare??
io dalle foto , ho visto che le maniglie sono collegate tra di loro, o sbaglio?
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 14:05   #25 (permalink)  Top
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[QUOTE=girolamo50;3112028]effettivamente mi devo ricredere anche guardando bene i video..... la vela venduta da apolloni, è una vera da parapendio in scala ridotta..... si nota sia il profilo in volo che i comandi realizzati come la vera vela da parapendio....

quella venduta da hk sembra piu' un piccolo kite da trazione .... la vela inoltre permette solo di effettuare le virate , e non di stallare per atterrare a bassissima velocita' .... insomma tutta'latra cosa .... anche per questo motivo la differenza di prezzo è notevole.

Vi ritrovate nella mia analisi??[/QUOTE

Bravo , hai capito alcune cose , i materiali le cuciture l'efficenza del profilo sono tutte cose da non trascurare
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Vecchio 24 marzo 12, 14:08   #26 (permalink)  Top
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scusa, ma con la vela hk hai la possibilita' di tirare giu' i freni in atterraggio per stallare o anche in volo per frenare e termicare??
io dalle foto , ho visto che le maniglie sono collegate tra di loro, o sbaglio?
non capisco quali foto hai visto,forse ti riferisci aquelle che vedi sul sito di hk?
Certo che i freni li puoi tirare tutti e due e ti garantisco che la vela stalla perfettamente.
Francesco
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Vecchio 24 marzo 12, 14:13   #27 (permalink)  Top
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non capisco quali foto hai visto,forse ti riferisci aquelle che vedi sul sito di hk?
Certo che i freni li puoi tirare tutti e due e ti garantisco che la vela stalla perfettamente.
Francesco
ecco le foto:

come si possono estrarre i freni??
Icone allegate
parapendio rc di IVAN APPOLONI-bratelle.jpg  
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Vecchio 24 marzo 12, 14:14   #28 (permalink)  Top
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Bravo , hai capito alcune cose , i materiali le cuciture l'efficenza del profilo sono tutte cose da non trascurare [/quote]

Su questo ti dò pienamente ragione soprattutto sui cordini sono proprio penosi e non hanno nulla a che fare con quelle della MIM
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Vecchio 24 marzo 12, 14:16   #29 (permalink)  Top
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ecco le foto:

come si possono estrarre i freni??
In quella foto i freni non si vedono,sono visibili solo i fasci A-B-C-D che tra l'altro devi anche settare ma ti assicuro che ci sono
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Vecchio 24 marzo 12, 14:23   #30 (permalink)  Top
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In quella foto i freni non si vedono,sono visibili solo i fasci A-B-C-D che tra l'altro devi anche settare ma ti assicuro che ci sono
quindi come pensavo..... le bratelle vanno sistemate fisse sul pilota, e i servi comandano solo i freni usati pure come alettoni per le virate ... come nel vero parapendio da volo libero.
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
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