Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 20:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Data registr.: 08-08-2010
Kit per prima costruzione

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a iniziare a costruire da Kit!
Volevo sapere dai più esperti quale potrebbe essere il Kit più adattato e con il quale si impara di più (non vorrei un trainer ala alta perché ne ho già 2 ARF fermi in cantina!) in quanto il mio obiettivo è imparare tutti i "trucchi" per poi costruire da progetto.
Io la butto li....ho visto in offerta l'Astro Hog della SIG o il Kosmo 2....che ne dite?Partenza sbagliata?

Grazie
Vecchio 01 febbraio 12, 12:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a iniziare a costruire da Kit!
Volevo sapere dai più esperti quale potrebbe essere il Kit più adattato e con il quale si impara di più (non vorrei un trainer ala alta perché ne ho già 2 ARF fermi in cantina!) in quanto il mio obiettivo è imparare tutti i "trucchi" per poi costruire da progetto.
Io la butto li....ho visto in offerta l'Astro Hog della SIG o il Kosmo 2....che ne dite?Partenza sbagliata?

Grazie
dipende che esperienza hai di costruzione ( praticamente ) da zero.....se è pari a..... zero forse è meglio orientarsi su soggetti più semplici ( vedi il Gladiator, un sempreverde che ha fatto da scuola di costruzione e volo a migliaia di aeromodellisti )
Vecchio 01 febbraio 12, 12:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Se non hai mai costruito, purtroppo credo (anche se hai già in cantina dei trainer) tu debba partire necessariamente da un trainer tipo Gladiator o Oscar perchè hanno una tipologia di costruzione molto semplice e soprattutto ti permette di capire quali sono le procedure fondamentali da seguire per la corretta costruzione di un aeromodello. Se riesci a trovare qualche scatola di montaggio della Great planes sempre di un trainer, sei molto facilitato perchè i pezzi sono tagliati meglio e tutti gli incastri sono perfetti rispetto alle scatole della Olympic (Gladiator, Oscar etc..)
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Data registr.: 08-08-2010
Diciamo che dal punto di vista funzionale escluderei tutti i trainer e dal punto di vista estetico sceglierei o lo Stits o l'Astro Hog. Dovendo però imparare la costruzione e poi volarci divertendomi forse forse (a detto di un principiante delle costruzioni da kit) il giusto compromesso può essere il Four Star 40 o 60 della SIG. Che ne dite?
Vecchio 01 febbraio 12, 18:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
se ti interessano gli alianti adesso o in futuro, segui la discussione sullo SCOTT VIKING o il GHEPPIO nella sezione alianti, io sto lavorando al primo
JM
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks