| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Francesco, ho realizzato in maniera piuttosto frettolosa questo trike, ispirandomi molto al tuo... ![]() Pesa, pronto al volo, circa 1300g. Ora, la distaza fra i punti di ancoraggio delle bretelle è di circa 20cm. Affinchè il trike sia livellato devo agganciare la vela al primo foro verso l'elica (provvisoriamente con delle fascette poi con dei moschettoni che comprerò...). ![]() I servi sono digitali da 20kg pechè avevo questi in casa e penso che non avranno problemi di alcun tipo. ![]() Come puoi vedere ho regolato l'angolo di attacco come mi hai suggerito, a dire il vero un pelino in più dei 2,5cm fra le A e le B, sperando che ciò non causi problemi. ![]() Il mio grande dilemma rimane la regolazione dei freni. Allora, da quello che ho capito, i comandi devono lavorare come gli alettoni di un aereo, ossia uno va in giù ed uno in su. Poi, faccio in modo che quando il braccio del servo è completamente sollevato, i freni siano leggermente laschi... Poi???? Devo fare in modo che durate il volo rettilineo siano un po' trazionati? Di quanto??? Un'altra prova è quella dello stallo e cercare di capire qual'è la massima trazione da impostare... Questo lo capisco provando in volo o a terra con finti lanci? Infine, non ho ben chiaro come effettuare il collaudo. Che faccio??? Lo faccio decollare da terra oppure lo lancio (cosiderando che l'ultima volta con il lancio l'ho distrutto a seguito di una virata incontrollata a sinistra...)? Vabbè, ora vado al campetto, provo e poi ti faccio sapere com'è andata... In bocca al lupo... |
| | |
| Bookmarks |
| |