| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2010
| consiglio Sundowner Formula 1 Hangar 9
Sto pensando di acquistare un Sundowner Formula 1 dell'Hangar 9 e motorizzarlo con un 160 4 tempi ma non l'ho mai visto volare![]() Qualcuno mi puo' dare delle opinioni? vorrei sapere se la velocita' di stallo e' molto alta o se si riesce ad atterrare anche a velocita' medio basse. Io per esempio il modello con la velocita' di stallo piu' alta che ho e' un p51 da 1,40mt e direi che la velocita' di atterraggio e' medio alta, con questo modello non ho problemi ad atterrare ma se fosse molto piu' alta non saprei La pista e' lunga 130mt ma contornata da alberi alti 15mt quindi prima dell'atterraggio gli scarsi come me sono costretti a scendere velocemente il che accelera i modelli e non permette di sfruttare i primi 30 40 mt di pista con modelli veloci. Di solito con il p51 mi fermo al 60% della pista,ottimo per la sicurezza. Con un modello un po' piu' veloce forse anche all'80% il che diventa ancorta fattibile, di piu' pero' sarebbe pericoloso. Lo stallo poi in questo modello avviene improvviso senza alcun segnale, cioe' mette subito giu' un ala e non si riesce piu' a riprenderlo oppure si sente quando sta per stallare? ![]() Lo so sono domande difficili da scrivere molto opinabili pero' mi piacerebbe sentire le opinioni di chi lo ha visto volare o meglio ancora di chi lo possiede. ciao e grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2009 Residenza: gav
|
Vai tranquillo in fase di atterraggio ha una velocità di stallo piuttosto bassa,il mio era motorizzato con Supertigre 23cc e volava benissimo,io lo vedo meglio con un motore 2 tempi essendo un modello da velocità ![]() ma per curiosità dove lo trovi? mi risulta essere fuori produzione temporaneamente.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io lo possiedo con un 180 2T bicilindrico ed è un modello che vola molto bene. Purtroppo come ti dicevano altri è fuori produzione da un sacco di tempo, almeno un anno e mezzo. Come motorizzazione, se vuoi andare sul 4T, io ci monterei un OS 200 o un Saito 220, è un modello da velocità e va motorizzato adeguatamente. Meglio montare un elica piccola di diametro ma con tanto passo. P.S: vanno assolutamente scaricate le paratie laterali in balsa presenti nella naca motore, altrimenti entra un sacco di aria e non ha uscita.... Il modello perde almeno 20Km/h di velocità, vola con la coda bassa e soprattutto il motore scalda parecchio. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Massimo, se ce l'hai posta un video con il bicilindrico..mi hai incuriosito | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Ogni volta che vado al campo dico sempre... porto la telecamera, e poi non lo faccio mai! Il motore è un 180 bicilindrico glow 2T a scoppi alternati, autocostruito, tira un elica Biela 17x10 in fibra a 8500 RPM. Lo stesso motore su un altro modello: Volo Edge 540 RC Pilota Martina Massimo Massimo. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti sembra regolarissimo e anche il sound niente male..mi tolgo il cappello![]() non ne hai uno in avanzo? sto montando il nemesis 180 della seagull al momento ho disponibile l' Mvvs 35 benzina ma sembra essere un poco pesante dovrò piombare la coda... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Di motori così ne ho fatti 2, (quello che ho sul Sundowner ormai ha una decina d'anni sulle spalle, mentre l'altro non ha mai girato). Però non li vendo, li ho costruiti e sviluppati per sfizio personale, non per farne una produzione e venderli. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si lo immaginavo che non erano in vendita,ero anche orientato sul Moki 180 o 210 come li vedi su questo modello? se conosci qualcuno che ne vende uno fammi sapere. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |