Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 11:50   #81 (permalink)  Top
simone76
Guest

Come tutte le cose va usata nel modo adeguato. Il logger GPS non va bene nel volo acrobatico, se l'antenna non resta "orizzontale" rileva posizioni e velocità errate. E' il motivo per cui ogni tanto arriva il frescone a dire che il suo modello fa i 300, 400, 600 km/h. Il modo per rilevare la velocità di punta è decollare, fare passaggio e atterrare, senza fare arrampicate o affondate verticali, tonneaux, looping o altro. Io lo uso solo sugli alianti da termica... rielaborando il file in Excel trovo il vario in m/sec, il profilo altimetrico del volo, la velocità in termica e quella in traversone, e la distanza complessiva percorsa. Sulle velocità, per tracciare i grafici, uso i concetti di media mobile e scarto dei minimi e massimo, ma il campionamento di 1 secondo non aiuta, 1 secondo è tanto. Ma con un minimo di testa nel pulire il file excel, si ottengono indicazioni interessanti.
Vecchio 01 dicembre 11, 12:19   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 2
Quoto. E' tutto vero.
Il volo deve essere senza acrobazie . Si decolla , si prende quota e si fanno dei bei passaggi fino ad arrivare alla velocità massima. Ho notato che l'importante è non capovolgere l'aero!
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:14   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio non lo trovi. L'ho beccato sulla porta del magazzino mentre stava partendo per la fiera di Forlì. Consegnata a mano, speso 15 euro!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Tu non eri uno di quelli che l'aveva ordinata insieme a noi vero?? perchè altrimenti la cosa sarebbe preoccupante... vorrebbe dire che non l'ha spedita!!

Comunque in teoria se le ha spedite ieri dovrebbero arrivare domani o al massimo sabato mattina.

Saluti
Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:15   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di galaeta

Data registr.: 19-12-2005
Salve a tutti.
Il prodotto é veramente interessante e a basso costo.
Ho realizzato un OSD (che troverete qui zioArduinoOSD ) e vorrei ora valutare se é interfacciabile con questo GPS/logger.

Ora c'é qualcuno che può fare una foto del circuito? Ne potrebbe venir fuori qualcosa di simpatico ed estremamante economico.

Grazie 1000, enrico.

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:21   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
arrivato il magnex ora... provato ..oggettino carino e interessante in relazione al basso costo
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 19:51   #86 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
arrivato

Trovato a casa tornando, e' arrivato stamattina.

Prima osservazione: non e' "cinese" nel senso di costruito in Cina, e' fatto a Taiwan
Si, sempre cinesi sono ma Taiwan e' un diverso paese. Per capirci: a Taiwan fabbricano le Futaba, non in Cina

Ora sto caricando la batteria, poi domani (spero) faro' una prova, intanto installero' il SW e leggero' le istruzioni (tutto in italiano, anche le scritte sulla scatola, e' importato regolarmente da una azienda italiana

Ho visto che quel ******* ha cambiato i prezzi sul sito: ricordate questo povero piccolo ometto, fategli una "buona" pubblicita' (lui non sa quale occasione ha perso ...) e citate la cosa quando un bottegaio nostrano vi dira' che lui ... che loro ... che tutti noi ... tentando di criticarci perche' acquistiamo appena possibile all'estero.
Ricordatelo e citatelo ampiamente, con nome e cognome ...

E pensare che avevo dato l'indirizzo ad un amico che abita da quelle parti perche' se ne andasse a prendere uno direttamente...
gli ho gia' telefonato dicendo di cercarselo altrove ...

Vi faro' sapere dopo le prime prove

saluti
Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:09   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Siete insensibili , ma non avete visto che super sconto sta facendo per colpa nostra
Euro 49,00
-40,82%Euro 29,00
Vecchio 01 dicembre 11, 20:22   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Comunque non è una cinesata!
Buono per il parapendio ed il navigatore sul cellulare.
Vecchio 01 dicembre 11, 21:38   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Come tutte le cose va usata nel modo adeguato. Il logger GPS non va bene nel volo acrobatico, se l'antenna non resta "orizzontale" rileva posizioni e velocità errate. E' il motivo per cui ogni tanto arriva il frescone a dire che il suo modello fa i 300, 400, 600 km/h. Il modo per rilevare la velocità di punta è decollare, fare passaggio e atterrare, senza fare arrampicate o affondate verticali, tonneaux, looping o altro. Io lo uso solo sugli alianti da termica... rielaborando il file in Excel trovo il vario in m/sec, il profilo altimetrico del volo, la velocità in termica e quella in traversone, e la distanza complessiva percorsa. Sulle velocità, per tracciare i grafici, uso i concetti di media mobile e scarto dei minimi e massimo, ma il campionamento di 1 secondo non aiuta, 1 secondo è tanto. Ma con un minimo di testa nel pulire il file excel, si ottengono indicazioni interessanti.
Ciao Simone , mi spiegheresti come si fa aleggere i dati in excell e ad elaborarli?
la cosa mi interessa.
Grazie
Vecchio 01 dicembre 11, 21:43   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
No invece qualcuno mi spiega come si fa a collegarlo al computer?
Installato tutto il necessario...però il programma non la vede proprio!

Bookmarks