| | #81 (permalink) Top |
| Guest
|
Come tutte le cose va usata nel modo adeguato. Il logger GPS non va bene nel volo acrobatico, se l'antenna non resta "orizzontale" rileva posizioni e velocità errate. E' il motivo per cui ogni tanto arriva il frescone a dire che il suo modello fa i 300, 400, 600 km/h. Il modo per rilevare la velocità di punta è decollare, fare passaggio e atterrare, senza fare arrampicate o affondate verticali, tonneaux, looping o altro. Io lo uso solo sugli alianti da termica... rielaborando il file in Excel trovo il vario in m/sec, il profilo altimetrico del volo, la velocità in termica e quella in traversone, e la distanza complessiva percorsa. Sulle velocità, per tracciare i grafici, uso i concetti di media mobile e scarto dei minimi e massimo, ma il campionamento di 1 secondo non aiuta, 1 secondo è tanto. Ma con un minimo di testa nel pulire il file excel, si ottengono indicazioni interessanti.
|
|
| | #82 (permalink) Top |
| User |
Quoto. E' tutto vero. Il volo deve essere senza acrobazie . Si decolla , si prende quota e si fanno dei bei passaggi fino ad arrivare alla velocità massima. Ho notato che l'importante è non capovolgere l'aero!
__________________ https://www.facebook.com/GASalentoPUGLIA/ |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
![]() Comunque in teoria se le ha spedite ieri dovrebbero arrivare domani o al massimo sabato mattina. Saluti Sugo | |
| | |
| | #84 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
|
Salve a tutti. Il prodotto é veramente interessante e a basso costo. Ho realizzato un OSD (che troverete qui zioArduinoOSD ) e vorrei ora valutare se é interfacciabile con questo GPS/logger. Ora c'é qualcuno che può fare una foto del circuito? Ne potrebbe venir fuori qualcosa di simpatico ed estremamante economico. ![]() Grazie 1000, enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. |
| | |
| | #86 (permalink) Top |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| arrivato Trovato a casa tornando, e' arrivato stamattina. Prima osservazione: non e' "cinese" nel senso di costruito in Cina, e' fatto a Taiwan Si, sempre cinesi sono ma Taiwan e' un diverso paese. Per capirci: a Taiwan fabbricano le Futaba, non in Cina ![]() Ora sto caricando la batteria, poi domani (spero) faro' una prova, intanto installero' il SW e leggero' le istruzioni (tutto in italiano, anche le scritte sulla scatola, e' importato regolarmente da una azienda italiana Ho visto che quel ******* ha cambiato i prezzi sul sito: ricordate questo povero piccolo ometto, fategli una "buona" pubblicita' (lui non sa quale occasione ha perso ...) e citate la cosa quando un bottegaio nostrano vi dira' che lui ... che loro ... che tutti noi ... tentando di criticarci perche' acquistiamo appena possibile all'estero.Ricordatelo e citatelo ampiamente, con nome e cognome ... E pensare che avevo dato l'indirizzo ad un amico che abita da quelle parti perche' se ne andasse a prendere uno direttamente... gli ho gia' telefonato dicendo di cercarselo altrove ... Vi faro' sapere dopo le prime prove saluti Andrea . |
| | |
| | #87 (permalink) Top |
| User |
Siete insensibili , ma non avete visto che super sconto sta facendo per colpa nostra Euro 49,00 -40,82%Euro 29,00
__________________ https://www.facebook.com/GASalentoPUGLIA/ |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la cosa mi interessa. Grazie
__________________ https://www.facebook.com/GASalentoPUGLIA/ | |
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
No invece qualcuno mi spiega come si fa a collegarlo al computer? Installato tutto il necessario...però il programma non la vede proprio!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |