| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
Si, sardissimo, e anche non lontano da te, zona collinare, molto bella, con le caratteristiche inconfondibili delle nostre zone (terreno secco che più secco non si può, fichi d'india anche negli alberi, auto buttate nel fosso e sgommate di auto lunghe 200 mt tutte ondulate... Si si.. sto proprio parlando di Sinnai.. ![]() Comunque complimenti per i video come dicevo non mi ci sono mai messo a costruire autogyri ma penso sia una faticaccia. Bravi vi ammiro un sacco. Saluti Sugo PS Scusate il fuori topic (nostalgia della mia terra.... )
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User | Allora, sono tutti e 3 miei prototipi. Essendo tali, io non ho mai fatto un disegno vero e proprio, poichè non conosco criteri di calcolo veri e propri, ma soltanto qualche proporzione ricavata dall'esperienza. Però tutto sommato non vanno male. Se volete io posso fare dei disegni in scala 1:1 , però su carta perchè non so adoperare il cad. Quindi se vuoi, guardati il filmato perchè li compaiono tutti è 5 e decidi quale ti piace di più, il propulsivo a scoppio non contarlo perchè non sono ancora riuscito a svilupparlo come si deve, però i 3 elettrici e quello a scoppio trattivo si potrebbero fare. Se volete posso realizzare i disegni, e magari fornire qualche pezzo come testa rotore e pale! Ricordo la mia e-mail: spark503@live.it |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2005
| Citazione:
Mi sembra semplice e può andre per fare i primi esperimenti... Senti, ma le pale te le fabbrichi da solo? Se è cosi spiegheresti come? | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dopo di che scelgo da che parte dovrà girare e faccio il terminale di ogni pala e dall'altra faccio il rinforzo nell'estra dosso della pala in compensato di betulla. Nella parte piana alla radice dove dovrà essere imbullonata al flessibile della testa rotore, essa dovrà avere un incidenza negativa da 1 a 4 gradi, questa non ha bisogno di essere misurata si può fare ad occhio. Non deve essere troppo ma nemmeno troppo poco. Poi dopo le imbullono al flessibile della testa rotore, e faccio girare il rotore come se fosse un elica, ovviamente le pale devono essere dritte, e procedo con l'equilibratura, che se è poco posso andare a vernice trasparente, ma se è molto posso fare un buco alla pala e mettere un piombino e richiudere il tutto con l'epoxy. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
A breve saranno disponibili i disegni dell'autogyro rc propulsivo elettrico. Non esitate a contattarmi spark503@live.it per i disegni! |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
![]() sapeeeevo!
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
Ma tu fai le cerniere per ogni pala? Cioè ogni pala con la sua cerniera per il flappeggio indipendente? Perchè non fai il flessibile, molto più semplice la costruzione. Oppure basculante! Pero il basculante vale solamente col bipala. Ascolta, vorrei chiederti alcune cose, visto che non sono riuscito a far andare il propulsivo a scoppio. Qual'è il rapporto di allungamento delle tue pale? Carico sul disco? Il motore come l'hai disassato? Destra o sinistra? (visto da dietro) Quanto verso il basso? Quanta coda hai? Metti una foto della sola fusoliera magari? |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
Dunque la mia mail è spark503@live.it Ascolta, come fai la testa rotore? Con i 2 servi che lavorano con la miscelazione o fai il cardanico senza miscelazione con i 2 servi che fanno uno rollio e uno beccheggio? Comunque immagino che verrà un opera d'arte complimenti. Ma è un tuo autoprogetto? Dico il propulsivo, perchè la fusoliera che si vede in foto non è un tuo progetto (massimo una copia) vero? Si vede su youtube quella fusoliera, ed anche spesso! Comunque appena ho tempo io mi finisco il mio. Tornando al discorso della testa, intendo i comandi, come la fai? Io la ricavo dallo scatolato d'alluminio, poi uso nylon! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |