Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 12:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Quell' "inglese" è Mick Reeves più volte campione di riproduzioni:

Jet accessories

ma qualcosa sul suolo italico nn si trova ?? facevano comodo anche a me, ma andare ad ordinare solo delle striscine adesive con tanti forellini in england......
Vecchio 15 novembre 11, 13:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flycap91

Data registr.: 03-05-2010
re

Ragazzi li ho comprati ad empoli da heli center( dal grande fabio livi) ti danno già la punta per fare il foro e 1200 rivetti di plastica..qualcuno ha delle foto del cesna per vedere come metterli...ho visto che se non sbaglio geppetto lo ha il modello in questione..dimmi come vola? io ci ho montato il 15 st con scarico bisson..secondo voi(scusate le troppe domande)fargli i vetri sarebbe una pazia...???????????????:blink :
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 13:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Ciao fly, mi dici cortesemente che diametro hanno e se sono del tipo a filo con il rivestimento o a " funghetto " i rivetti che hai acquistato ?? Grazie e cordiali saluti.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 13:51   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flycap91 Visualizza messaggio
Ragazzi li ho comprati ad empoli da heli center( dal grande fabio livi) ti danno già la punta per fare il foro e 1200 rivetti di plastica..qualcuno ha delle foto del cesna per vedere come metterli...ho visto che se non sbaglio geppetto lo ha il modello in questione..dimmi come vola? io ci ho montato il 15 st con scarico bisson..secondo voi(scusate le troppe domande)fargli i vetri sarebbe una pazia...???????????????:blink :
Io non userei questo tipo di rivetti.
Prova a pensare a dove puoi aver visto una fila di forellini...........
ed al motivo per cui questa fila è stata fatta.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di flycap91

Data registr.: 03-05-2010
re

per vespa...adesso sono in ufficio quindi il diametro non lo so..per quando riguarda la forma è quella classica bombata..appena torno a casa ti posto tutti i dati...se hai fretta puoi guardare sul sito helicenter empoli in accessori per riproduzione
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 18:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

ok, sento loro perchè nell'illustrazione dei due prodotti non vengono riportate le caratteristiche........perchè il Grande Capo ne sconsiglia l'uso ?? Grazie ciao.
Vecchio 15 novembre 11, 19:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Ragazzi, mettere i rivetti facendo migliaia di fori su una struttura non mi sembra una grande idea, sia perchè si diminuisce la resistenza della parte, sia per il tempo che porta via, a quel punto meglio farli con la siringa ed il vinavil...
In Italia per chi lo chiedeva ci sono quelli adesivi della vario che ha mobby, ma avendoli provati non ne sono molto contento: sono difficoltosi da far incollare e quando si toglie la parte di adesivo per scontornare i rivetti, molti ci rimangono attaccati, per cui il lavoro procede piuttosto lentamente e bisogna riattaccarne molti a mano uno per uno.
Per quelli di Mick Reeves, devo dire di non averli ancora testati, quindi non so dire...
Vecchio 16 novembre 11, 09:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Io non userei questo tipo di rivetti.
Prova a pensare a dove puoi aver visto una fila di forellini...........
ed al motivo per cui questa fila è stata fatta.
I fogli dei francobolli ???......con il rischio di avere il modello che si " sfrancobolla " in volo ??
Vecchio 16 novembre 11, 09:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ragazzi, mettere i rivetti facendo migliaia di fori su una struttura non mi sembra una grande idea, sia perchè si diminuisce la resistenza della parte, sia per il tempo che porta via, a quel punto meglio farli con la siringa ed il vinavil...
In Italia per chi lo chiedeva ci sono quelli adesivi della vario che ha mobby, ma avendoli provati non ne sono molto contento: sono difficoltosi da far incollare e quando si toglie la parte di adesivo per scontornare i rivetti, molti ci rimangono attaccati, per cui il lavoro procede piuttosto lentamente e bisogna riattaccarne molti a mano uno per uno.
Per quelli di Mick Reeves, devo dire di non averli ancora testati, quindi non so dire...
sì Jumpa, li avevo visti ( usare ) anche io ed avevo riscontrato lo stesso problema.....

oltre ad essere di una sola misura ( e quindi monoscala......)

e sono daccordo anche con Grande Capo che parla con lingua di vecchio saggio......fare tanti tanti buchini su di una struttura lavorante......mmmmmmmm
Vecchio 29 novembre 11, 22:26   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Passo di qui per ringraziare flycap91 del bel bidone che mi ha fatto sul Cessna Cardinal che ho promesso di comprarmi, facendomi addirittura preparare il pacco con gia incollato l'indirizzo.

Tranqulli nulla di grave pero almeno un messaggio di rinunzia e delle scuse, capisco che magri ci sono stati problemi ben piu gravi o cambi di programma pero ripeto un semplice messaggio dove si dice che non si è piu interessati sarebbe stato gradito.

Bookmarks