BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Consigli sui rivetti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/229143-consigli-sui-rivetti.html)

flycap91 10 novembre 11 14:39

Consigli sui rivetti

Prima di tutto voglio chiedere se sono nell aerea del sito giusta per chiedere questo tipo di consigli

successivamente

ho acquistato un cesna cardinal aviomodelli e per renderlo veramente una chicca vorrei fargli la finta rivettatura qualcono ha dei consigli

grazie mille in anticipo

fai4602 10 novembre 11 14:44

Che dimensioni ha ?

Clabe 11 novembre 11 07:16

Citazione:

Originalmente inviato da flycap91 (Messaggio 2862515)
Prima di tutto voglio chiedere se sono nell aerea del sito giusta per chiedere questo tipo di consigli

successivamente

ho acquistato un cesna cardinal aviomodelli e per renderlo veramente una chicca vorrei fargli la finta rivettatura qualcono ha dei consigli

grazie mille in anticipo

Premesso che non li ho mai fatti, ricordo diversi articoli a riguardo. Due metodi:
1) dopo aver con il nastro carta fatto righe di riferimento, con piccole gocce di colla a fare le bombature delle teste usando, per farle, la testa di uno spillo.
2) dopo il nastro di riferimento dotare il saldatore a stagno di un piccolo tubino di ottone che appoggiato una volta caldo sulla vernice lascia un'incisione circolare. Forse si riesce a farle anche a freddo con un pò di pressione. Ti costruisci un piccolo punteruolo ad oc....
Fai delle prove ma in entrambi i casi ci vuole mano ferma e tanta, tanta, ma tanta PAZIENZA.
Claudio
P.S.
Per le prove, falle all'interno della fusoliera così se vengono male non si vedono...

flycap91 11 novembre 11 18:22

re

grazie mille claudio

ma qualcosa già pronto da comprare?
l areo è due metri e dieci...

saluti:lol::lol::lol:

geppetto*11 11 novembre 11 18:53

no, due e dodici!!!!!!! ciao, ho visto che cè anche clabe, bello il cardinal è?! anche questo è un cult che nella vita di un modellista non puo mancare. pero' i rivetti perche non li inventano adesivi???!!! porc.è un ammattimento stratosferico pero' ci vogliono.se trovate un sistema piu veloce lo esigo!!!!!:P

Dado1 11 novembre 11 21:04

Si possono realizzare anche in piccole strisce, l'ammattimento è fare il maschio, dopo di chè si fa uno stampo semplice in resina e vi si cola la resina. si ottiene una striscia delle dimensioni volute con la rivettatura da applicare successivamente alla fusoliera, sia essa in legno rivestito che in fibra.

hunch 11 novembre 11 22:57

ciao,non è proprio quello che cercavo o per meglio dire "che avevo trovato" tempo addietro ( un inglese che li produceva in varie misure di metallo già pronti su nastri adesivi) ma da un occhiata veloce sembra interessante:
PRICE LIST Frameset 16
appena riesco vedo se recupero quel sito in UK
ciao

altro:
FLITEMETAL.COM

Jumpa 12 novembre 11 01:41

Quell' "inglese" è Mick Reeves più volte campione di riproduzioni:

Jet accessories

:wink:

hunch 12 novembre 11 04:04

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2865612)
Quell' "inglese" è Mick Reeves più volte campione di riproduzioni:

Jet accessories

:wink:

"azzarola" centro pieno :o::o::o: bravo!
(lo ri-salvo nei preferiti)

geppetto*11 12 novembre 11 10:43

ho dato un occhiata al sito,grazie jumpa.tanta roba interessante.:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002