![]() |
Consigli sui rivetti Prima di tutto voglio chiedere se sono nell aerea del sito giusta per chiedere questo tipo di consigli successivamente ho acquistato un cesna cardinal aviomodelli e per renderlo veramente una chicca vorrei fargli la finta rivettatura qualcono ha dei consigli grazie mille in anticipo |
Che dimensioni ha ? |
Citazione:
1) dopo aver con il nastro carta fatto righe di riferimento, con piccole gocce di colla a fare le bombature delle teste usando, per farle, la testa di uno spillo. 2) dopo il nastro di riferimento dotare il saldatore a stagno di un piccolo tubino di ottone che appoggiato una volta caldo sulla vernice lascia un'incisione circolare. Forse si riesce a farle anche a freddo con un pò di pressione. Ti costruisci un piccolo punteruolo ad oc.... Fai delle prove ma in entrambi i casi ci vuole mano ferma e tanta, tanta, ma tanta PAZIENZA. Claudio P.S. Per le prove, falle all'interno della fusoliera così se vengono male non si vedono... |
re grazie mille claudio ma qualcosa già pronto da comprare? l areo è due metri e dieci... saluti:lol::lol::lol: |
no, due e dodici!!!!!!! ciao, ho visto che cè anche clabe, bello il cardinal è?! anche questo è un cult che nella vita di un modellista non puo mancare. pero' i rivetti perche non li inventano adesivi???!!! porc.è un ammattimento stratosferico pero' ci vogliono.se trovate un sistema piu veloce lo esigo!!!!!:P |
Si possono realizzare anche in piccole strisce, l'ammattimento è fare il maschio, dopo di chè si fa uno stampo semplice in resina e vi si cola la resina. si ottiene una striscia delle dimensioni volute con la rivettatura da applicare successivamente alla fusoliera, sia essa in legno rivestito che in fibra. |
ciao,non è proprio quello che cercavo o per meglio dire "che avevo trovato" tempo addietro ( un inglese che li produceva in varie misure di metallo già pronti su nastri adesivi) ma da un occhiata veloce sembra interessante: PRICE LIST Frameset 16 appena riesco vedo se recupero quel sito in UK ciao altro: FLITEMETAL.COM |
|
Citazione:
(lo ri-salvo nei preferiti) |
ho dato un occhiata al sito,grazie jumpa.tanta roba interessante.:uhm: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002