Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 23:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
2.40!!!!!!!!!!ma tu ci vuoi andare in vacanza alla faccia della rayan air !?? è un sympone sympone.bello pero',mi piacerebbe vederlo crescere,tienimi informato se ti va, è stato un gran modello,azzeccato in tutto per me. marco.
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 06:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da geppetto*11 Visualizza messaggio
2.40!!!!!!!!!!ma tu ci vuoi andare in vacanza alla faccia della rayan air !?? è un sympone sympone.bello pero',mi piacerebbe vederlo crescere,tienimi informato se ti va, è stato un gran modello,azzeccato in tutto per me. marco.
In realtà la fusoliera è pronta al 90% mi sono fermato per ragionarci su dato che sono indeciso sulla coda, se farla normale o a V che lo renderebbe molto particolare. Io vorrei fare un trainatore un pò particolare per il quale ho già scelto il profilo che non sarà il classico naca, ma un profilo nato da quelli d'aliante che sarà reso variabile con l'uso dei flap. Ma la linea è sempre la sua. Io ricordo da ragazzo i bellissimi articoli che Roberto Prezioso faceva delle sue personalissime realizzazioni, un vero artista eclettico del modellismo, mi mancano, chissà che fine ha fatto?
Comunque ti posto una foto. Claudio

Ultima modifica di Clabe : 10 ottobre 16 alle ore 12:38
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 12:28   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
In realtà la fusoliera è pronta al 90% mi sono fermato per ragionarci su dato che sono indeciso sulla coda, se farla normale o a V che lo renderebbe molto particolare. Io vorrei fare un trainatore un pò particolare per il quale ho già scelto il profilo che non sarà il classico naca, ma un profilo nato da quelli d'aliante che sarà reso variabile con l'uso dei flap. Ma la linea è sempre la sua. Io ricordo da ragazzo i bellissimi articoli che Roberto Prezioso faceva delle sue personalissime realizzazioni, un vero artista eclettico del modellismo, mi mancano, chissà che fine ha fatto?
Comunque ti posto una foto. Claudio
Non mi pare che quello in foto sia il Sympa-Sympa che è un biplano, bensì il Sympa 40.
Sbaglio ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
hai ragione mi sa che è proprio il sympa 40, ricordi aveva anche il pilotino che salutava nel progetto di prezioso. comunque, nella foto cè:scatola di plastica forse mozzarella,bicchiere di plastica,golden puffs,telefono,o sei un single o la moglie si è stufata e lo ha relegato in soffitta...dai scherzo,comunque è un bel modellone,ti mando qualche foto di modellistica dell epoca col servizio sul sympa sympa
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 08:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da geppetto*11 Visualizza messaggio
hai ragione mi sa che è proprio il sympa 40, ricordi aveva anche il pilotino che salutava nel progetto di prezioso. comunque, nella foto cè:scatola di plastica forse mozzarella,bicchiere di plastica,golden puffs,telefono,o sei un single o la moglie si è stufata e lo ha relegato in soffitta...dai scherzo,comunque è un bel modellone,ti mando qualche foto di modellistica dell epoca col servizio sul sympa sympa
Confermo è il Sympa 40. Riconosco di essere molto disordinato ed i modelli che inizio nel tavolo del mio laboratorio (tutto ordinato e pulito per l'occasione) finiscono per essere lavorati in terra per poi terminare in sala... Come gia detto da altri... mia moglie è una santa!!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
come tutti,come tutti.e tutte le mogli che combattono con colla e polvere di balsa lo sono. sei andato avanti col sympone?
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 07:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da geppetto*11 Visualizza messaggio
come tutti,come tutti.e tutte le mogli che combattono con colla e polvere di balsa lo sono. sei andato avanti col sympone?
No, in questo momento riposa in laboratorio, stò attrezzandomi per il sottovuoto, così magari lo uso anche per le sue ali. Nel frattempo mi stò guardando intorno per le ruote che essendo da 18cm di diametro hanno un peso veramente rilevante, per cui penso che me le costruirò così come il carrello. Vedrai che lo finisci prima tu.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
si.....magari!! sono ancora al disegno.torno a casa solo il fine settimana e gli dedico poco tempo purtroppo.però prima o poi.....
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 00:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
ciao clabe, sono marco,è una vita che non ci sentiamo,......ma il sympone che stai facendo a che punto è? il mio è alla fine del progetto,il motore in arrivo ma manca ancora l aeroplano!!!!!!!!
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ingrandimento di un disegno qb#16 Aeromodellismo 5 17 febbraio 11 12:07
ingrandimento disegni ricamino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 01 febbraio 10 22:52
ingrandimento balsa dopo ingrandimento progetto riktor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 28 ottobre 08 20:56
ingrandimento progetto help.revolver Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 agosto 07 21:08
INGRANDIMENTO PROGETTI X COMBAT gianlucag Categoria Rc-Combat 5 01 maggio 04 07:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002