| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2004
| Ancora una domanda su miscela per 4T
Forse è un argomento già trattato ma mi è stato detto usare oltre al Carbulin anche una percentuale più piccola di olio non sintetico. Pensavo che un sintetico avesse già ottime caratteristiche e non servisse altro. Vi risulta?
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E già, meglio aggiungere olio di ricino. Questo perché non c'è ancora nessun olio sintetico che abbia le caratteristiche di mantenere il film lubrificante alle alte temperature e pressioni specifiche dei nostri motori. Il ricino crakerizza a temperature più elevate infatti, mentre la maggior parte degli oli sintetici hanno il limite di infiammabilità a 450°F e il Klotz a 510°F, l'olio di ricino arriva a 535°F prima di bruciare. Poi, more solito, ognun al bale co' so agne.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 02 aprile 06 alle ore 19:48 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
ma secondo me ora con i moderni sintetici non ha più molto senso aggiungere ricino, anche se una percentuale piccola(2-3%9 non guatserà. Però ricordati che il ricino sporca e questo specialmente nei 4t può dare fastidio!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
cvd Appunto........ognun al bale co' so agne,
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2006
| domanda su miscela per 4T
non usare il ricinio nei quattro tempi, INCROSTA le valvole e poi i sintetici di oggi fanno benissimo il loro dovere. se non vuoi alzare in modo pauroso la temp nella camera di scoppio usa poco nitrometano, massimo ma massimo il 10%.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
In teoria il nitrometano aiuta a rafreddare il motore, perchè comunque non è un combustibile ma un comburente(si dice così?) visto che produce ossigeno. comunque i 4t, specialmente se yamada sono fatti per girare con molto nitro e olio sintetico.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ohuuu yesss.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |