Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2011
Messaggi: 4
aeromodello elettrico cessna 182

ciao, mi chiamo antonio ho 19 anni e sono di campobasso e sono qui perchè ho iniziato ad appassionarmi di aeromodellismo dinamico per il momento elettrico.
Come potete notare dal titolo oggi mi è arrivato il mio primo modellino, un cessna 182, 98 cm di apertura alare completo di tutto eppure sto avendo dei problemi in quel pò di assemblaggio di cui c'è bisogno, precisamente non riesco a capire se c'è bisogno di settare il radiocomando poichè quest'ultimo non funziona o almeno credo, in pratica ho montato il tutto e quando inserisco la batteria nell'aereo sento il rumore continuo di un servo che si muove e quando accendo il telecomando per provarlo non si muove un bel niente non gira nemmeno l'elica... credete che sia dovuto al fatto che la batteria dell'aereo possa essere scarica visto che ancora non la carico? e il rumore del servo che si muove da solo da cosa è causato?
p.s. il telecomando sembra che funziona perchè ha una piccola luce gialla accesa..
Scusate ma essendo un principiante mi sembra tutto troppo complicato ve ne sarei molto grato se mi dareste una mano.
grazie anticipatamente.
Dimenticavo quanto tempo deve caricare la batteria come prima carica? sulla confezione c'è scritto max 4 ore confermate?
antonioo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 08:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,innanzitutto benvenuto,poi se vuoi aiuto devi dare piu' info sul tuo modello,tipoo marca,al limite un link al sito dove lo hai preso,magari una fotina.
Comunque sicuramente le batterie non saranno al massimo della carica (son Lipo o NiMh?),poi prima si accende il radiocomando e poi il modello,e quando si spegne si spegne prima il modello e poi il radiocomando,questo e' importante,a maggior ragione con gli elettrici il cui motore puo' partire senza preavviso e farti male.
Se la radio e' in 2,4GHz (antennino corto),probabilmente dovrai fare il binding della ricevente (cioe' far riconoscere alla trasmittente la ricevente),sul come fare devi far riferimento alle istruzioni che sicuramente ti hanno dato con il modello.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 09:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2011
Messaggi: 4
questo è l'aereo che ho acquistato cessna pro 182 2.4 GHz 4ch RTF art-tech - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Le istruzioni del radiocomando sono tutte in inglese quindi si capisce ben poco, po la ricevente stava già fissata ed incollata nell'aereo quindi non posso metterci più mano per modificare qualcosa..
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per la risposta.
antonioo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Dunque non faccio commenti sul modello,comunque credo tu debba fare il binding tra ricevente e trasmittente,sul manuale (se e' in inglese aiutati con un traduttore online) ci deve essere la procedura per farlo,ogni marca di radio ha la sua procedura (per fare il binding non devi togliere la ricevente e' una procedura software,di solito c'e' un bottoncino da schiacciare ho una spinetta da mettere)..
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 11:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2011
Messaggi: 4
più complicato di quanto sembrava
si ce uno spinotto cortocircuitato ma dove va inserito? la ricevente sta incollata con le porte di entrata verso il basso quindi per fare qualsiasi manovra devo staccarla e mi sembra davvero strano visto che stava tutto premontato bah ma visto la consistenza e il tipo di modello non mi meraviglio più di tanto.
dici che è normale il rumore del servo quando inserisco la batteria?
comunque sembra che all'interno dell'aereo non ci sia nessun pulsante di accensione.
Ti ringrazio per le risposte rapide ed esaudienti.
antonioo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 11:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Il rumore del servo puo' essere normale se tu accendi il modello senza prima aver acceso la radio,infatti se la RX rimane "senza il controllo della TX" i servi possono andare a fine corsa e magari anche rovinarsi.
Se invece il rumore lo fa anche se accendi prima la trasmittente e poi la ricevente e' probabile che ci sia qualche leveraggio montato male e il servo sforza.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 12:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2011
Messaggi: 4
tutto risolto, ma nel vero senso della parola... Avevo fatto il bind sono andato a provarlo e ho spezzato le ali e rovinato l'elica... Bene questa passione é finita ancor prima di iniziare grazie per le risposte e la pazienza....
antonioo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 12:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Purtroppo sei partito con il piede sbagliato,era meglio se prima di comprare ti informavi,fatti un bel giro in un campo volo,parla con i modellisti,non ti scoraggiare al primo tentativo fallito,ti assicuro che questo e' un'hobby bellissimo che puo' dare moltissime soddisfazioni se fatto nel modo giusto...
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna 182 jamara elettrico? Mursett Aeromodellismo Principianti 0 11 marzo 09 13:42
cessna 182 elettrico...dove lo trovo?? pipino Aeromodellismo Principianti 3 31 luglio 07 11:37
Cessna 182 Hyperion Elettrico Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 aprile 07 20:57
alettoni cessna 182 elettrico lasonil Aeromodellismo Principianti 4 07 settembre 06 17:45
cessna 182 elettrico 4ch mfile Aeromodellismo Principianti 15 29 maggio 06 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002