| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Come domanda "vorrei delle dritte sugli aeromodelli?" ha veramente poco senso un un campo vasto come il nostro Ti consiglio di dare una letta anche ai vecchi post
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ciao, la cosa migliore per un principiante è quella di prendere contatto fisicamente con altri aereomodellisti nella zona e frequentare insieme a loro il campo di volo che questi utilizzano. Cosi' ti rendi conto di quali sono i modelli, le attrezzature, i costi ecc.ecc poi devi scegliere qualcuno che ti faccia da istruttore e sarà lui a consigliarti cosa sia meglio. A volte istruttori diversi hanno metodi diversi e quindi è meglio affidarti alle loro scelte ... ovviamente compatibilmente con il budget che fisserai come massimo. Alcuni consigliano di iniziare con modelli a due assi, lenti e veleggiatori (timone ed elevatore), mentre altri preferiscono utilizzare un trainer a tre assi. Come caso personale posso dirti che io ho iniziato tre anni fa con uno Jupiter della ARC motorizzato con un 6.5 cc a scoppio Magnum e con questo ho praticamente imparato tutte le manovre fino a quelle acrobatiche di base. Poi ovviamente continui come vuoi. Ciao, Fabio. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Amministratore |
Confermo quello che ti ha detto flyer, vai in un campo di volo vicino casa ed inizia a chiedere, di solito i modellisti sono molto disponibili ad aiutare i principianti (vedi il campo piu' vicino in Piste e Pendi). Per le riviste in Italia sono 2 Modellismo e Modellistica (vedi sezione articoli/biblioteca) ma trattano il modellismo in modo generico.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Amministratore |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |