Discussione: ciao
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 04, 14:16   #4 (permalink)  Top
flyer
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 548
Immagini: 1
Ciao, la cosa migliore per un principiante è quella di prendere contatto fisicamente con altri aereomodellisti nella zona e frequentare insieme a loro il campo di volo che questi utilizzano. Cosi' ti rendi conto di quali sono i modelli, le attrezzature, i costi ecc.ecc poi devi scegliere qualcuno che ti faccia da istruttore e sarà lui a consigliarti cosa sia meglio.

A volte istruttori diversi hanno metodi diversi e quindi è meglio affidarti alle loro scelte ... ovviamente compatibilmente con il budget che fisserai come massimo.
Alcuni consigliano di iniziare con modelli a due assi, lenti e veleggiatori (timone ed elevatore), mentre altri preferiscono utilizzare un trainer a tre assi. Come caso personale posso dirti che io ho iniziato tre anni fa con uno Jupiter della ARC motorizzato con un 6.5 cc a scoppio Magnum e con questo ho praticamente imparato tutte le manovre fino a quelle acrobatiche di base. Poi ovviamente continui come vuoi.

Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando