Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 08:59   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
Talking

problemi alla turbina:

The world's largest Mig 25 RC scale model jet? - YouTube

decollano lo stesso:

MIG 25 engine failure on takeoff (huge twin jet-powered RC model plane) - YouTube



alla fine ci riescono - tosti!!!!

pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 09:11   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
ci vorrebbe Usain Bolt...

....cosí el fuego te lo spegni in MENO DE 10 SEC.:

fault of the turbine eurosport crash - YouTube

pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 10:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Questi sono stati meno fortunati. Buca micidiale. Notate l'anziano che passeggia come se niente fosse sul luogo dell'impatto: gli fosse saettato addosso la tragedia sarebbe stata ben più grave.

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=fD9i8KdM6b4&feature=fvwp[/YOUTUBE] Mi sà che il clip ha l'incorporamento disattivato.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 12:44   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Questi sono stati meno fortunati. Buca micidiale. Notate l'anziano che passeggia come se niente fosse sul luogo dell'impatto: gli fosse saettato addosso la tragedia sarebbe stata ben più grave.

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=fD9i8KdM6b4&feature=fvwp[/YOUTUBE] Mi sà che il clip ha l'incorporamento disattivato.
beh, un'altra jetcat morta...EuroFighter Typhoon - EuroSport Crash - YouTube
ma te rendi conto DOVE volano questi?
NULL sicurezza
VICINO il villaggio
ecc..

é gente che

1) compra
2) vá a volare


e mentre "fanno" 1) + 2)...spengono il loro cervello...semmai ne avevano uno...


Ultima modifica di pazzopilota : 27 agosto 11 alle ore 12:47
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 14:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
beh, un'altra jetcat morta...EuroFighter Typhoon - EuroSport Crash - YouTube
ma te rendi conto DOVE volano questi?
NULL sicurezza
VICINO il villaggio
ecc..

é gente che

1) compra
2) vá a volare


e mentre "fanno" 1) + 2)...spengono il loro cervello...semmai ne avevano uno...

Bravo, è proprio quello il video a cui mi riferivo: avesse beccato l'anziano con il cane.... Eppure non sembrano dei novellini; era in corso una manifestazione. Mha; che gli inglesi siano appena irresponsabili?... Noi a Perugia, negli anni '80 avemmo una tragedia dall'esito fatale. Ora il bellissimo campo ove accadde il fatto non c'è più, ma tutti, nei vari campi sorti dopo ci rammentiamo l'accaduto e prestiamo sempre attenzione. Ai nuovi che si affacciano all'hobby, ricordiamo sempre il fatto affinchè mai più si ripetano cose del genere.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 16:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Quello del biplano è proprio un neofita, non sa scendere incrociando con alettoni verso il vento e il timone Q.B. per centrare la pista?!
Comunque io dico, quando non e sanno usare aeromodelli grandi usino il calmato.
Anche se i grandi sono più facili, ma attenzione sono bastardi anche di più
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 11:04   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
"tripla" sicurezza....

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bravo, è proprio quello il video a cui mi riferivo: avesse beccato l'anziano con il cane.... Eppure non sembrano dei novellini; era in corso una manifestazione. Mha; che gli inglesi siano appena irresponsabili?... Noi a Perugia, negli anni '80 avemmo una tragedia dall'esito fatale. Ora il bellissimo campo ove accadde il fatto non c'è più, ma tutti, nei vari campi sorti dopo ci rammentiamo l'accaduto e prestiamo sempre attenzione. Ai nuovi che si affacciano all'hobby, ricordiamo sempre il fatto affinchè mai più si ripetano cose del genere.
a metá luglio ebbi la grande premessa di partecipare ad'un raduno estero, organizzato magistralmente - notai subito un dattaglio, un cordino rosso sistemato a terra all'altezza de ca. 10 cm:

Jet-Meeting MSV Oberhausen 2011 - SR-71 in Action - YouTube

serve, anche se Lothar il Pilota quasi inciampa, x fermare in'extremis i jet, che tutti (allmeno quei conosciuti) portano il triciclo, oltre alla rete altissima ce stava un'altra, prima delle bancarelle....
di sera, quando le storielle girano, te ne senti di tutti i colori: un pilota fece un touch & go nel vero senso della parola, sfonda la 1° rete, i tocchi sfondano anche la 2° rete, e le briciole - avendo ancora stá inerzia residua - feriscono un'altro pilota gravemente nella faccia...
Impressionante quando, pure conoscendoti da anni, in tanti posti te controllano ogni volta l' assicurazione, ti raccomandano x il briefing, per gli ospiti ce stanno persone scelte che prendono la responsabilitá...

ora potete dirmi: uffaa che rompiball....nossignori!!
La sicurezza vá rispettata ogni volta, ad un meeting nostrano anni fá uno schiumino buttava a terra tre (3!) piloti, sfiorandoli -- uno venne add. portato in'ospedale, per un controllo...

Tante volte, veramente "baciati" - siamo....

Andy

Ultima modifica di pazzopilota : 28 agosto 11 alle ore 11:07
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
baciato dalla fortuna...

Quando si parla di sicurezza sono in prima fila.
Per questa ragione mi meraviglio del link postato (Oberausen)
Questo è l'esempio di come NON si deve organizzare un meeting di Jet.
Sicurezza passiva inesistente : campo inadeguato, corto e vicino ad agglomerati urbani.
Pista insufficiente e con ostacoli pericolosi.
Protezioni per il pubblico ridicole, rete a maglia larga incardinata ogni 20/30 metri che và bene per un meeting mobile in alta quota ,era molto meglio protetto il fieno in testata pista cordino rosso patetico (per sperare in un minimo di efficacia dovrebbe essere stato ancorato al terreno almeno ogni 50 cm)
Pubblico od organizzatori anche al di là della pista!!!! (pazzesco) , che gironzola allegramente per ogni dove, accompagnatori mamme, figli mogli,zie e cugini....
Sui piloti non mi esprimo che è sempre brutto.
Lo speaker che mentre l' L 39 arancione stà per infilarsi sul pubblico (altro che Euromeeting dell' anno scorso) si limita ad un "ooppa"
Atterraggi con entrate in testata pista a 90° sul pubblico.
Sono fortunati che non ci fossi tu caro "pazzopilota" come speaker/direttore, se nò li avresti presi a calci sui "c.....ni" e li avresti espluso dal campo loro e tutti gli agnati e cognati (ed avresti avuto ragione!)
Io ho altre idee sulla sicurezza ,forse esagerate, ma comunque molto lontane da quello che ci hai fatto vedere.
Una consolazione : se questo è il livello medio in Germania viva l' Italia : ad Ozzano perlomeno ci sono degli ampi capannoni dove quando volano quei 4/5 che sò io sono aduso ripararmi.
Ciao giobalde

ps: sono sicuro che in Germania ed altri paesi ci siano degli ottimi esempi di manifestazioni organizzate con decenza prova a farceli vedere.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 01:44   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio


ps: sono sicuro che in Germania ed altri paesi ci siano degli ottimi esempi di manifestazioni organizzate con decenza prova a farceli vedere.
sai quel che te dico furbacchioncino? :

uguale che dico che faccio veder TU de sicuro sarai SEMPRE al contario - poverino - tu solo dietro la tua misera tastiera sai lanciare ste freccioline invidiose

ma nun sai far de meio???

fammi veder con delle foto / filmati una "TUA" manifestazione, se ne hai corraggio - ma son sicurissimo che nun ci fai veder un bel niente, solo brontolar sai far....


prenditi 'na calmata + camomilla bellonehehehhe

e salutami gli "altri" miei tifosi



Ultima modifica di pazzopilota : 01 settembre 11 alle ore 01:52
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 07:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
baciato dalla fortuna...

Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
sai quel che te dico furbacchioncino? :

uguale che dico che faccio veder TU de sicuro sarai SEMPRE al contario - poverino - tu solo dietro la tua misera tastiera sai lanciare ste freccioline invidiose

ma nun sai far de meio???

fammi veder con delle foto / filmati una "TUA" manifestazione, se ne hai corraggio - ma son sicurissimo che nun ci fai veder un bel niente, solo brontolar sai far....


prenditi 'na calmata + camomilla bellonehehehhe

e salutami gli "altri" miei tifosi


Boh? ma perchè mi rispondi in questo modo?
Una volta che non dici cose inutili ma parli di sicurezza, una volta che proponi (sbagliando forse il soggetto) un argomento interessante e condivisibile (parlare di sicurezza) mi rispondi in questo modo!
Ho paura, e me ne dolgo sinceramente, che i tuoi problemi siano altri.
Rimane sempre il fatto che tu debba chiedere scusa a mè ed a tutti per le tue frasi offensive nei confronti degli italiani e dell' italianità.
Bada bene "offensive" non di "critica" che questa è sempre bene accettata, utile e necessaria.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A Fortuna loriandri Aeromodellismo Categorie 22 20 luglio 09 13:28
Ho Avuto Fortuna O è Un Caso ? Spedizione Dalla Cina In 5 Giorni jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 02 luglio 09 18:39
la fortuna a volte non è cieca.... rangotango Aeromodellismo Volo Elettrico 8 06 febbraio 06 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002