| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: lucca, budapest
| Depron... che passione!!
salve gente, ecco qui un modello ultrarudimentale disegnato e cotruito dal sottoscritto. per le misure devo confessare che l'occhio ha fatto la sua parte, ho solo cercato di stare con una superfice alare adatta al tipo di aereo che volevo costruire e pochissimo sbalzo tra ali e coda. veramente un ottimo risultato, è molto preciso e scattante, un pò di pecche sul timone ma per il resto vi assicuro che è uno spettacolo! quasi meglio che del mio formosa ![]() per costruire: depron tubetti di carbonio lamierino di plastica rigida (io qui ho usato dell'alluminio ma la plastica è meglio) della balza angolare per i rinforzi per fissaggio motore ho usato la balza, è un pò come si dice quì un "intopata" ma funziona Collanti,squadrette ecc ecc come potete vedere sotto i servi di coda si vede un gonfio, li sotto il tubo in carbonio, ho fatto un taglio lungo tutta la fusoliera e ho messo dentro il tubetto incollandolo. per quanto riguarda le lamierine ho tagliato due lamiere accoppiate per incollarle sulla parte anteriore rendendola tutta più rigida e le ho collegate al tubetto in carbonio con dell'epossodica. lo stesso per ali e coda, tubettino in carbonio. inoltre sulle ali potete vedere dei pezzetti di balza a rinforzo superiore e delle squadre di depron sotto. è una bozza, scusate se grezzo!!! ho messo tutto nastro americano ![]() se interessa prometto le misure con disegno dei pezzi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,solo 2 cosine,tutto quel nastro americano potevi evitarlo,fa peso e basta,e anche quelle squadrette sotto le ali,se hai messo il tondino di carbonio non servivano (fanno solo resistenza aerodinamica).. A dimenticavo,si dice balsa e non balza
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() come dicevo è solo un abbozzo tutto quel nastro che vedi è perche sotto c'è tutti segni ecc ecc, il disegno della fusoliera, quello alare, le superfici ecc ecc le ho calcolate io, ora che l'ho provato lo rifaccio "bello" per la resistenza delle squadrette ti do ragionissima, però se tolte è un po troppo morbido solo una cosa, qualcuno ha un idea migliore per il fissaggio motore?? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Se lo fa è perché il motore le strappa via da terra e non perché rispetta le leggi dell'aerodinamica. Secondo me senza motore è un sasso.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
![]()
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ragà, il motore non strappa un cavolo, è un motoretto da dù soldi e ha zero di spinta, che non rispetta le leggi dell'aereodinamica.. è da vedersi, io non sono un ingegnere aereospaziale ma superfici alari in rapporto al peso e i baricentri li so calcolare, magari mi ci vuole un pò e sbaglio, vedi il nastro americano, ma ci riesco. comunque vola è come ho detto mi fa più sfogo di un foam che ho, il formosa. se prima di partire per budapest ci riesco, vado mercoledì, prometto un video. sò che tra di voi ci sono dei maestri e mi complimento ma non sfottete ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Ma che maestri? Dove li hai visti? Qui si usa più la tastiera che il radiocomando! Comunque, uno che ci prova come te è sempre encomiabile anche se sicuramente la strada è ancora lunga e tutt'altro che dritta ;)
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |