Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 12:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Beh, che dire. Modello e video eccezionali. Non vorrei essere l'unica nota stonata ma per me questo supera ogni aspettativa del modellista tipico. Questo per me non é modellismo ma un un tipo che con molti ma molti soldi e con mezzi tecnici di notevole spessore ( a dir poco industriali) mette in volo un modello che gli sará costato almeno cinquantamila euro al di fuori della gente che ha lavorato per lui. È una roba pazzesca fuori del mondo. Ma voi ci pensate che mentre lui spende centinaia di migliaia di euro io sto fermo 4 mesi perché non trovo un c.......zo di pezzo di ricambio della parkzone?
Quel signor modellista del video il ricambio se lo sarebbe fatto da solo
Comunque io me la sarei fatta sotto a portare in volo un siffatto modello (ammettendo di avere i pollici adatti)
Vecchio 18 agosto 11, 13:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
http://www.baronerosso.it/forum/aero...30-rusjet.html

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 13:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Data registr.: 06-04-2006
Invia un messaggio via MSN a R3bus
non cè che dire sono ancora sconvolto da quel modello le doti di volo che ha, il progettista che ha divorziato dalla moglie per costruirselo in scala, e la cosa fantastica è il pilotino con la fua faccia riprodotto anche quello oltre a pannelli cockpit e luci di bordo nonché tutte le parti mobili come quello vero.

un mito per me !
Vecchio 18 agosto 11, 17:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Beh oltre alla precisione maniacale del modello mi sovviene una domanda più tecnica..
Come mai può chiudere le prese d'aria frontali per aprirne una sulla fusoliera? Inizialmente credevo fosse uno STOVL ma poi ho visto che non fa il decollo verticale..
sarà per diminuire il rumore del motore? la traccia termica?
comunque impressionante!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 18:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Beh oltre alla precisione maniacale del modello mi sovviene una domanda più tecnica..
Come mai può chiudere le prese d'aria frontali per aprirne una sulla fusoliera? Inizialmente credevo fosse uno STOVL ma poi ho visto che non fa il decollo verticale..
sarà per diminuire il rumore del motore? la traccia termica?
comunque impressionante!!
ho sentito dire che alcuni jet di fabbricazione russa sono stati concepiti per decollare anche da terreni erbosi e non troppo regolari...il fatto di chiudere le prese d'aria principali e di aprirne di secondarie è per evitare che pezzi di terra e di erba sollevati dalle ruote vengano inghiottiti dalla turbina...

altri aerei che hanno questo sistema sono il Mig-29 e il Sukhoi-27..e probabilmente anche i Su-37 ecc...
Vecchio 20 agosto 11, 02:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2011
stic....i questo però mi sembra troppo, ma pure le consolle nella cabina ve ne rendete conto?"?"
quello che non capisco è questo: è un pò come la musica: se suoni e fai solo cover di band famose che sfogo c'è?? mi sembra che li ci siano sia i mezzi che i cervelli adatti.. allora non riprodurre ma inventatevi un "caccia"
a me farebbe ancor più sfogo. mi sono inventato un grezzo e rozzo modello in depron e mi fa piu sfogo del mio cap 232
piffe80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 18:35   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Quel signor modellista del video il ricambio se lo sarebbe fatto da solo
Comunque io me la sarei fatta sotto a portare in volo un siffatto modello (ammettendo di avere i pollici adatti)
Concordo in pieno. Ma
Chi ti dice che non se la sia veramente fatta sotto....

Bookmarks