| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Brindisi
| Citazione:
![]() al prossimo ordine ne aggiungo una per provare ;) Ora avevo intenzione di usare il mio sistema in alluminio per fare uan sorta di carrello artigianale | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
FOrse prendo anche un albero diverso in modo tale che non mi tocca allargare sempre le aliche per farle entrare. Una domandina sul carrello: c'è un altezza precisa che dovrei utilizzare dalla coda a terra? Le staffe che ho meso per esempio sono alte 5cm. Ottime per non far urtale l'elica, ma se la punta dell'aereo si alza un pò, la coda si abassa e urterebbe l'elica. Dovrei usare un altezza specifica o mi devo regolare in modo tale che non urti l'elica quando l'aereo si inclina verso l'altro di 45°? Spero di essermi spiegato bene altrimenti riformulo tutto | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
ma 'ndo cacchio l'hai mai visto una sorta di aereo coi canini di Dracula? ![]() Una cosa tipo questa, sempre da lastrina di alluminio, ma piegata come in foto, con due ruotine fatte anche di compensato era troppo difficile da elaborare? ![]() | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
La foto che ho postato era solo le staffe montate! Non le ho adattate per niente per un carrello! Ovvio che mo che lo farò le inclinerò come la tua foto e metterò delle ruotelline fatte in casa | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
...vedo che impari in fretta!![]() Se ti capita di ordinare "cinesate" vedi che vendono a sacchetti le rotelline di piccolo diametro in spugna che costano 1 o 2 dollari la confezione... | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la progettazione del carrello ho questo dubbio (scusate il disegno): | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
l'inclinazione verso l'alto della punta dell'aereo dovrebbe essere massimo 45° prima che si stacchi dal terreno giusto? COme dovrei calcolare la giusta altezza per far si che non urti l'elica a terra durante il decollo?
|
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Falli alti uguali quel tanto che basta per non fare toccare l'elica in rullaggio/atterraggio,lascia 3/4 cm (magari meno,non ci hai detto che modello e' e quanto e grande) tra l'estremita' dell'elica e il suolo,anche se con l'elica spingente quando decolli,se lo fai sull'erba,la possibilita' che l'elica prenda dentro nell'erba e sempre alta. Io fossi in te lascerei stare il carrello,metterei il salvaelica e il freno motore,e via di lancio a mano (mi raccomando non verso l'alto) e atterraggi su erba alta... Oppure...cambia modello e prendi qualcosa di piu' facile.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Si sta parlando di atterraggi più o meno nella norma, nel qual caso, il mozzetto salvaelica, non vincolando rigidamente l elica al motore, permette all elica stessa di piegarsi, senza rompersi. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |