| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Citazione:
ma se hai giá quel SAITO - usalo! Ieri pomm. sotto il passo Gardena (dove teniamo un'aviosup. straordinaria a 2.000 m de quota ) testavamo, tra l'altro, un vecchio SAITO 13 cc. s'un acro 1,50 m - bel "sound" / bella potenza / affidabile, tutto 0k - quel giovane pilota insiema ai colleghi soddisfattissimi!Mentre (il proprietario del prato ) l'ennesimo problema col suo "benzina" - 'na volta va / 'naltra no...ora hó sottomano le ali del suo bel PIPERONE da "ristrutturare" ![]() Andy | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Io mi diverto a costruire ma mi sono trovato tra le mani questo bel biplano in scatola e avendo anche un DLE30 volevo vedere se era l'accoppiata vincente. Comunque devo dirti una cosa: Ho fatto da poco il salto al benzina. (ho sempre volato elettrico) Il motore DLE30 acquistato in Cina che ho montato su un sukhoi autocostruito si è acceso al primo colpo fin dalla prima volta e non ho mai dovuto dare più di 3 colpi d'elica a freddo x accenderlo. A caldo ne basta 1 max 2. E' talmente regolare che già altri al campo hanno pensato di acquistarne uno. Con un elica menz 19x8 ha 7440 giri al massimo e 1660 al minimo senza aver toccato la taratura di fabbrica. L'unico problema è in atteraggio. Bisognerebbe riuscire a spegnerlo prima di toccare terra x accorciare la frenata del modello (agire sul trim del gas x ridurre il minimo fino a spegnerlo è facile farlo ma solo dopo avere toccato il suolo).
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 15 agosto 11 alle ore 22:15 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() Maxi Bipe Maiden - YouTube | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
[QUOTE=giobass;2723599] Tutto questo entusuiasmo per i benzina lo trovo ....modaiolo. Giorgio ![]() Come tutte le cose dipende anche da chi ti circonda.... Da noi con i problemi di vicinato che abbiamo l'elettrico è quasi d'obbligo. Il benzina è stato un di più e devo dire che sono contento del motore e del modello che mi sono fatto. Nel campo nessuno usa i glow perchè nasciamo come traino alianti e, gioco forza, anche chi decide di fare qualcosa a scoppio si orienta sul benzina. Diciamo che ci siamo divisi in questo modo: Fino a 160 cm di apertura alare elettrico, sopra benzina.... Sono scelte. Condivisibili o meno dipende dalla tradizione del campo, dai modelli presenti, etc. Il campo dove volo ha meno di 2 anni di vita e la tendenza è: traino alianti o ARF. Io e un altro socio (suo padre progettava e costruiva x MOVO) siamo forse gli unici che costruiamo e sperimentiamo. Dai nostri esperimenti nascono idee che qualche volta prendono piede.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Citazione:
![]() se mi dici che hai giá esperienza con un SU autocostruito, allora nun debbo tanto spiegarti dove rinforzare il "parafiamme" del biplano - fallo in modo semplice usando legna buona ma leggera! Il trucco stá poi nel trovare la pos. esatta per la batt. - basta provare, mettendo il bipe in bilico nel CG! Attenzione con la tua ultima affermazione: un biplano vá sempre volato + atterrato con motore attivo. ok? Usa una tripala, se hai problemi con bipala che tocca terra - intanto allenati col tuo SU nei atterraggi con gas da "traino" - il tuo bipe in fase finale devi portarlo a terra soprattutto manegg. bene il motore stesso....mi capirai quando lo proverai ![]() Tanti anni fá avevo stesso probl. con un biplano della mitica SEBINO models - 1,35 m ed il mio cliente voleva a tutti costi montare un ST 15 cc. - che éra add. truccato - ma l'amico Wolfgang, tenendosi ai miei suggerimenti, ce l'há ancora oggi quel bipe ( lui si che lo vola, ma io debbo sempre decollare + atterrare )il colmo poi éra quel "Christen Eagle" da 1,38 m con ST 32,5 cc. con pipa a resonanza in fusoliera, visto ed aquistato subito dai colleghi austriaci di Lienz.... ![]() Andy Ultima modifica di pazzopilota : 15 agosto 11 alle ore 22:49 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |