Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 11, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 5
Mi presento,ed ho qualche domanda

Buona sera, sono nuovo del forum, ma vi leggo da circa due anni, da quando sono tornato a questa passionaccia che non mi ha mai lasciato.Da quando ho lasciato negli anni ottanta, ho notato che è in atto un totale cambio di mentalità negli aeromodellisti. Oggi si consiglia ai neofiti di acquistare radiocomandi con sei,sette,od otto canalie miscelazioni da navetta spaziale, e, di conseguenza, si legge nel forum di principianti chu usano miscelazioni motore-piano di coda per limitare la cabrata sotto motore di alianti supermotorizzati, che vengono usati per fare acrobazie per le quali non sono costruiti.Sopratutto tutti vogliono fare tutto e subito. Non sarebbe meglio consigliare radio con pochi canali ed economiche, le varie cinque canali in 2,4 giga, anche perché non é detto che questi continuerà con quella che io chiamo "passionaccia".Mi piacerebbe che i membri più autorevoli del forum intervenissero in modo da dare risposte a queste mie domande, ne ho anche altre, non abbiate timore che finisce qui!!!!!!!!!!!!!!! Intanto mio scuso per la prolissicità e mando un saluto a tutti. Luciano.
inoxi2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 22:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e...
chi sa sta zitto, chi non sa insegna...

detto queste 2 parole di rito, ti rispondo che io (20 anni, pratico aeromodellismo seriamente da 3, volo quasi esclusivamente con scoppio e alianti, costruisco quasi tutto da me con grandi soddisfazioni e risultati) la prima cosa che consiglio è andare ad un campo di volo, la seconda cosa è una radio decente, la terza è andare al campo di volo(non è un errore)

al mio campo di volo si insegna a volare come fecero a me anni orsono(8 ormai) ready o similari, motore 2t, doppio comando e pedalare....
da noi di easy glider o gommoli in generale manco l'ombra

se hai altre domande chiedi
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
non sono un autorevole membro ma rispondo ugualmente.
I soldi spesi per la radio sono sacrosanti. Non consiglierei mai una radio tre canali perchè per l'easystar sono sufficienti. Anche io ho iniziato con una Sanwa 2 canali e il cipollino a carburazione fissa, ma prima non c'erano alternative. Adesso assolutqmente consiglierei almeno una sei canali con miscelazioni fantascentifiche e quant'altro. La radio non cade e non si distrugge per inesperienza. Se poi molli tutto una buona radio la rivendi mentre una radio scadente la puoi anche cassonettare.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da inoxi2010 Visualizza messaggio
Buona sera, sono nuovo del forum, ma vi leggo da circa due anni, da quando sono tornato a questa passionaccia che non mi ha mai lasciato.Da quando ho lasciato negli anni ottanta, ho notato che è in atto un totale cambio di mentalità negli aeromodellisti. Oggi si consiglia ai neofiti di acquistare radiocomandi con sei,sette,od otto canalie miscelazioni da navetta spaziale, e, di conseguenza, si legge nel forum di principianti chu usano miscelazioni motore-piano di coda per limitare la cabrata sotto motore di alianti supermotorizzati, che vengono usati per fare acrobazie per le quali non sono costruiti.Sopratutto tutti vogliono fare tutto e subito. Non sarebbe meglio consigliare radio con pochi canali ed economiche, le varie cinque canali in 2,4 giga, anche perché non é detto che questi continuerà con quella che io chiamo "passionaccia".Mi piacerebbe che i membri più autorevoli del forum intervenissero in modo da dare risposte a queste mie domande, ne ho anche altre, non abbiate timore che finisce qui!!!!!!!!!!!!!!! Intanto mio scuso per la prolissicità e mando un saluto a tutti. Luciano.
Trasversalmente parlando, bisogna tener conto anche del valore acquistato che certo sarà superiore nel caso di radio riconosciute per una più durevole attività, nel caso quindi, si paventasse l'ipotesi di un possibile abbandono di li a poco, basta dirigersi forzatamente sull'usato, un buon usato sia in termini di condizioni d'uso che di rivendibilità, così da poter ricambiare in denaro la medesima scelta fatta mesi prima praticamente al medesimo valore se non anche di più (in relazione all'affare fatto mesi prima) ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 agosto 11 alle ore 13:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualche domanda......... valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 27 gennaio 11 18:17
Qualche domanda Filippo94 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 31 dicembre 10 18:37
Qualche domanda darkfener Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 novembre 08 17:27
Inesperto..qualche domanda.. andre83 Automodellismo 7 19 gennaio 08 13:11
Qualche domanda!! marchinho93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 novembre 07 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002