Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 18:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
Immagini: 3
Lightbulb Laboratorio, stanza da lavoro: aiuti, consigli, idee e suggerimenti...

Ho una stanza da 3mt x 1,7mt h2,4 e volevo organizzarla come laboratorio e banco di lavoro per la costruzione dei modelli... qualcuno ha delle foto o consigli su come organizzare la stanza?
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 18:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
potrebbe essere un'idea:
Immagini allegate
Tipo file: png laboratorio.png‎ (9,1 KB, 743 visite)
Vecchio 28 luglio 11, 20:46   #3 (permalink)  Top
MCMLXXIX
Guest

io lavoro in garage, ho fatto un banco da 2 metri per 70 cm dove sopra ho la morsa e il trapano a colonna e in futuro ci stara anche il traforo elettrico, lo utilizzo per tagliare la balsa con il cutter, oppure assemblo piccoli particolari, ecc ecc...poi ho una scansia con su tutti gli altri attrezzi manuali e i modelli li appoggio su una vecchia asse da stiro messa al centro della stanza per poterci girare attorno e quando non serve la metto via poichè è pieghevole.
Vecchio 28 luglio 11, 22:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
io lavoro in una piccola casetta di legno, dove d'inverno fa pure di legnaia (infatti arrivano sempre i guai percè perdo posto )
cmq, ho un tavolo 90x200.. ci lavoro bene.. è fatto semplice semplice da tavola di compensato e caprette.. poi ho un armadietto ed una scaffalatura in metallo dove riporre tutti i vari attrezzi..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
beati voi....
Io lavoro sul tavolo di cristallo del salone, proteggendolo con un robusto cartone
Vecchio 28 luglio 11, 22:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
beati voi....
Io lavoro sul tavolo di cristallo del salone, proteggendolo con un robusto cartone
n1 fondo di circa 20 metri quadri attrezzato di pannello con chiavi,banco da lavoro,trapano a colonna,morsa,troncatrice da legno e da ferro.smeriglio da banco,levigatrice con doppio piano inclinabile ed altri atrezzi manuali,nr 1 fondo di pari metratura usato come deposito aerei,nr.1 fondo di 60 metri quatri adibito a qual si voglia uso,altro piccolo fondo di 5 metri quadri adibito a ricovero atrezzi e sostanze pericolose.il posto sia per possedere e costruire i modelli non mi manca ma i soldi si mi mancano.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:57   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
n1 fondo di circa 20 metri quadri attrezzato di pannello con chiavi,banco da lavoro,trapano a colonna,morsa,troncatrice da legno e da ferro.smeriglio da banco,levigatrice con doppio piano inclinabile ed altri atrezzi manuali,nr 1 fondo di pari metratura usato come deposito aerei,nr.1 fondo di 60 metri quatri adibito a qual si voglia uso,altro piccolo fondo di 5 metri quadri adibito a ricovero atrezzi e sostanze pericolose.il posto sia per possedere e costruire i modelli non mi manca ma i soldi si mi mancano.

Vabbè.....

sei stato simpatico........

finchè sei durato.......

peccato.......

IO LO BANNO PER SEI MESIIIIIIIIIIII

(brutta cosa l'invidia...... io sto messo come Mamy però al posto del cartone uso uno spezone di porta in tamburato)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 23:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
a circa 1 km ho pure il fondo di papa' lungo circa 30 metri per 3.ma come prima i soldi mancano,infatti dal papi mi piacerebbe mettere un bel tornio con anche una bella fresa,si cercano soci (chi caccia il grano)per realizzare il progetto.
puo' sembrare una presa in giro ma cio' che ho scritto e' la verita' purtroppo anche per i soldi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 23:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
io con una stanza di 3 metri per 4 e un tavolo da 2 metri per 2 più un altro piccolo e vari scaffali ancora non mi basta......vabbè pure io faccio un pò troppo a cazzotti con l'ordine..
Vecchio 28 luglio 11, 23:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
a casa mia non ho box, non ho cantina,non ho ripostigli....
pero'.... ho fregato , a casa dei miei, la mia vecchia camera (perche' nei loro box rubano spesso), e la uso come hangar, ma per via del poco tempo non riesco mai ad andare a costruire,riparare o altro (è gia' tanto che riesco a caricare le lipo)
infatti sto per cambiare casa

Ultima modifica di videowilly24 : 28 luglio 11 alle ore 23:36
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks