Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Settaggi optic 6 sport 2,4 ghz

Ho comprato questa radio nuova completa di ricevente optima 6, il modello e un aereo elettrico che richiede 5 canali:
1 timone
1 coda
2 per gli alettoni
1 il motore
Sono andato a collegare il tutto come da istruzione ma mi trovo l'alettone sinistro che funziona perfettamente collegato al canale 2 e l'alettone destro collegato al canale 5 che tira tutto verso l'alto e se muovo lo stick non risponde! Cosa devo serrare sulla radio?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bontempogiovanni
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
Ho comprato questa radio nuova completa di ricevente optima 6, il modello e un aereo elettrico che richiede 5 canali:
1 timone
1 coda
2 per gli alettoni
1 il motore
Sono andato a collegare il tutto come da istruzione ma mi trovo l'alettone sinistro che funziona perfettamente collegato al canale 2 e l'alettone destro collegato al canale 5 che tira tutto verso l'alto e se muovo lo stick non risponde! Cosa devo serrare sulla radio?
Ciao
hai attivato la funzione alettoni sulla radio?

Gio
__________________
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Possibile che di default la radio e impostata per un solo servo per gli aletttoni? Come si imposta questa funzione sulla radio?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 00:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
scaricati il manuale che trovi sul sito della safalero oppure cercalo sul forum. Se non ricordo male se attivi la funzione "alettoni differenziati" devi mettere il destro sul canale 1 e il sx sul 6, e così hai anche la funzione landing attivabile con pulsante. Mente se attivi la funzione flapperoni dovrebbe essere il canale 1 e il 5 . Scaricati il manuale e ti si aprirà un mondo!!

Ah dimenticavo, se non vuoi attivare nessuna miscelazione puoi sempre collegare i due servi degli alettoni al canale 1 con una spina a Y. L'importante é che i due servi sono montati speculari tra loro...
Saluti
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 02:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
la radio era fornita con un cd che contiene tutti i manuali anche della ricevente, ora guardero, non volevo usare la Y soprattutto perche ho disponibili i canali ma poi perche voglio imparare ad usare al meglio questa radio, poi il modello e semplice quindi non necessitera di tante miscelazioni
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 03:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
ok ho sistemato gli alettoni, bastava impostare il secondo alettone (canale 6) come slave sul canale 1, ora e tutto ok.
solo che ho un altra domanda alla quale il manuale non puo rispondermi.

il mio modello e un FU4 corsair della parkzone, e mi sembra che l'escusione dei servi sia un po troppa su tutti quanti, quando dovrebbe fare un escusione totale di 20 gradi? o di piu? mi hanno detto che poi in volo se l'escuzione e troppa questo modello e incontrollabile, poi l'alettone sinistro che ha la stessa escursione del destro gracchia sempre anche abbassando al 50% la corsa capita che gracchia qualche volta, potrebbe essere il servo che è un po rovinato?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 03:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
ok ho sistemato gli alettoni, bastava impostare il secondo alettone (canale 6) come slave sul canale 1, ora e tutto ok.
solo che ho un altra domanda alla quale il manuale non puo rispondermi.

il mio modello e un FU4 corsair della parkzone, e mi sembra che l'escusione dei servi sia un po troppa su tutti quanti, quando dovrebbe fare un escusione totale di 20 gradi? o di piu? mi hanno detto che poi in volo se l'escuzione e troppa questo modello e incontrollabile, poi l'alettone sinistro che ha la stessa escursione del destro gracchia sempre anche abbassando al 50% la corsa capita che gracchia qualche volta, potrebbe essere il servo che è un po rovinato?
studiando ancora il manuale ho notato due funzioni una la p-mix che è quella che consente di creare le miscelazioni, e una la flpn i flaperoni, ora il manuale mi diceva che in caso di due servi sugli alettoni dovevo impostare il servo sul canale 6 come slave del canale 1, pero anche sfruttando la funzione flapperoni ottengo la stessa cosa, ma che differenza c'e ?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 12:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
studiando ancora il manuale ho notato due funzioni una la p-mix che è quella che consente di creare le miscelazioni, e una la flpn i flaperoni, ora il manuale mi diceva che in caso di due servi sugli alettoni dovevo impostare il servo sul canale 6 come slave del canale 1, pero anche sfruttando la funzione flapperoni ottengo la stessa cosa, ma che differenza c'e ?
Io possiedo la 40 ghz penzo che il menu sia lo stesso.
ho provato a impostare gli alettoni come flapper e non ci sono riuscito.
forse qusto mix nn è compreso
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
studiando ancora il manuale ho notato due funzioni una la p-mix che è quella che consente di creare le miscelazioni, e una la flpn i flaperoni, ora il manuale mi diceva che in caso di due servi sugli alettoni dovevo impostare il servo sul canale 6 come slave del canale 1, pero anche sfruttando la funzione flapperoni ottengo la stessa cosa, ma che differenza c'e ?
se il servo gracchia vuol dire che è sgranato internamente. che servo è?

cmq avere un canale per ogni servo, anche se poi sono miscelati insieme, serve per modificare le impostazioni di un singolo servo, magari a livelli amatoriali non sai che farne, ma a livelli alti queste "differenze" di impostazioni contano e come ... e cmq a perderci tempo scopri tutto un altro mondo. perfezionare i settaggi sembra noioso, ma in realtà in volo la vedi e come la differenza ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
programmazione Optic 6 sport 2,4 Ghz bi.elle Radiocomandi 1 25 marzo 11 18:13
configurazione optic 6 sport 2,4 ghz Rossogerry Radiocomandi 0 25 marzo 11 17:28
Dx6 o Optic Sport 6 2,4 ghz? fughi Elimodellismo in Generale 2 16 dicembre 09 01:44
Hitec optic 6 sport settaggi il_gaggio Elimodellismo in Generale 0 25 agosto 09 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002