Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 11:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Richiesta collaborazione...

Salve a tutti, sono membro del forum ormai da diversi mesi e qui ho trovato consigli, suggerimenti ed aiuto per iniziare questo hobby.
Essendo consigliere comunale di un piccolo comune del mantovano, vorrei organizzare una giornata (domenica) a fine agosto/prima week di settembre all'insegna del modellismo dinamico (aerei, elicotteri, auto), per raccogliere ragazzi, giovani e meno giovani attorno a questa passione.

A disposizione ci sono un grande piazzare, un campo da calcio in erba, una strada asfaltata con campi ai lati.
il link a google maps: piazzale breda, Quingentole - Google Maps

in più è disponibile una sala polivalente a due piani, dove si potrebbe allestire un workshop o un mercatino. Grazie al gruppo volontari del paese, si potrebbe anche avere una risottata per tutti i partecipanti, "sisot cul salamél e lambrusco doc".

Quanto chiedo è, qualcuno sarebbe interessato a partecipare in singolo o con una delegazione del proprio campo volo? Si può sviluppare l'idea?

Sono aperto a proposte, suggerimenti, aiuti!!
Grazie a tutti.
CescoP.
e-mail personale: info@francescopradella.it

ps: perchè non un vero e proprio stand firmato BaroneRosso?
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
e' una cosa interessante ma secondo me i tempi sono un pochino ristretti, occorre infatti verificare il sito più adatto per una tale manifestazione, soprattutto ai fini della sicurezza ed eventualmente porre dei limiti alle classi di modelli in volo.
Occorrerebbe invitare piloti di sicura esperienza di volo in tali manifestazioni in quanto vista la teorica affluenza di persone che ci si aspetta da un evento di questo tipo, non si può assolutamente mandare in volo piloti che non abbiano la totale padronanza del mezzo. In oltre essendo un evento di portata ufficiale (organizzato tramite il comune in spazio non pertinente alle aree di volo quali piste di aeroclub, aviosupefici o altro, è indispensabile quanto obbligatorio (e anche non poco costoso) allertare perlomeno l'ausl locale ed avere un'ambulanza in loco.
Poi per organizzare un mercatino, occorre contattare e avere la disponibilità dei venditori sparsi per l'Italia che portino i loro stand e la loro esperienza.

E questo non è tutto ma solo una parte.

Infine non ultimo occorre trovare una data che non intersechi le principali attività modellistiche (raduni, competizioni, manifestazioni) altrimenti corri il rischio di non avere sufficiente affluenza di modellisti.

Detto questo io fossi in te partirei ora con l'organizzazione di un evento da svolgere intorno ad aprile del prossimo anno quando ricomincia l'attività modellistica e tutti dopo un inverno chiusi nei laboratori hanno voglia di volare, a settembre verso la fine della stagione di intensa attività sono al contrario tutti molto stanchi
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
e' una cosa interessante ma secondo me i tempi sono un pochino ristretti, occorre infatti verificare il sito più adatto per una tale manifestazione, soprattutto ai fini della sicurezza ed eventualmente porre dei limiti alle classi di modelli in volo.
Occorrerebbe invitare piloti di sicura esperienza di volo in tali manifestazioni in quanto vista la teorica affluenza di persone che ci si aspetta da un evento di questo tipo, non si può assolutamente mandare in volo piloti che non abbiano la totale padronanza del mezzo. In oltre essendo un evento di portata ufficiale (organizzato tramite il comune in spazio non pertinente alle aree di volo quali piste di aeroclub, aviosupefici o altro, è indispensabile quanto obbligatorio (e anche non poco costoso) allertare perlomeno l'ausl locale ed avere un'ambulanza in loco.
Poi per organizzare un mercatino, occorre contattare e avere la disponibilità dei venditori sparsi per l'Italia che portino i loro stand e la loro esperienza.

E questo non è tutto ma solo una parte.

Infine non ultimo occorre trovare una data che non intersechi le principali attività modellistiche (raduni, competizioni, manifestazioni) altrimenti corri il rischio di non avere sufficiente affluenza di modellisti.

Detto questo io fossi in te partirei ora con l'organizzazione di un evento da svolgere intorno ad aprile del prossimo anno quando ricomincia l'attività modellistica e tutti dopo un inverno chiusi nei laboratori hanno voglia di volare, a settembre verso la fine della stagione di intensa attività sono al contrario tutti molto stanchi
Ciao, grazie della risposta e dei consigli.
Vorrei fare qualche chiarimento, io attualmente volo con un elicottero classe 450 e con aerei autocostruiti in depron (tomhe profile), come autodidatta direi che sono entrambi una bella sfida, ma assicurano divertimento e richiedono comunque una certa attenzione, necessarai ad ogni modellista.
Detto ciò, gli spazi che avrei individuate sarebbero il campo sportivo perchè recintato, quindi chi si esibisce è all'interno (un po' come fu a verona expo model show), mentre all'esterno della recinzione, vedrei bene modelli in EPP, Depron etc...diciamo no turbine o roba troppo tirata, gli spazi non lo permettono di certo. Il mercatino potrebbe essere si per negozianti, ma ancor di più per appassionati, gente che magari vuole scambiare modelli che non usa etc...un franchising del mercatino qui sul Barone.

Come comune abbiamo pieno supporto e convenzione con CroceRossa e Protezione civile, ci assistono per ogni manifestazione che si fa in paese e da metà giugno a fine luglio sono una ogni weekend...ormai campeggiano qui da noi!

Non aspiro ad una "Ozzano" mantovana, ma una bella giornata insieme tra aeromodellisti e elimodellisti.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
L'iniziativa mi piace. Io sono disponibile a venire per fare un pò di intrattenimento col mio 450 e col classe 30. E volendo anche con un automodello a scoppio. In più potrei mettere un banchetto tipo Ozzano perchè ho diverse cosucce da vendere.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
L'iniziativa mi piace. Io sono disponibile a venire per fare un pò di intrattenimento col mio 450 e col classe 30. E volendo anche con un automodello a scoppio. In più potrei mettere un banchetto tipo Ozzano perchè ho diverse cosucce da vendere.
Grande Heliman, ho visto che sei di Bologna, mia città natale!!
La data sarebbe Domenica 28/Agosto da Bologna si va di A22 fino a Pegognaga o Mantova Sud, e poi ci sono le indicazioni.

Io direi di giocare anche sul passaparola, amici conoscenti, soci di volo...che ne dici?

CescoP
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Grande Heliman, ho visto che sei di Bologna, mia città natale!!
La data sarebbe Domenica 28/Agosto da Bologna si va di A22 fino a Pegognaga o Mantova Sud, e poi ci sono le indicazioni.

Io direi di giocare anche sul passaparola, amici conoscenti, soci di volo...che ne dici?

CescoP
Per la data non dovrebbero esserci problemi, salvo imprevisti.
Per il passaparola posso sicuramente dirlo ad alcuni amici tra aereomodellisti ed elimodellisti e sentire cosa dicono. E poi ti riferisco senz'altro.

Ti premetto che facciamo voli tranqilli senza manovre 3d. Ma tenendo conto che bisogna creare innazitutto un momento di interesse per la gente, direi che potrebbe andare. Poi si spera che rispondano anche altri del forum all'appello, magari capaci di manovre in volo ancora più mirabolanti.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 18:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Per la data non dovrebbero esserci problemi, salvo imprevisti.
Per il passaparola posso sicuramente dirlo ad alcuni amici tra aereomodellisti ed elimodellisti e sentire cosa dicono. E poi ti riferisco senz'altro.

Ti premetto che facciamo voli tranqilli senza manovre 3d. Ma tenendo conto che bisogna creare innazitutto un momento di interesse per la gente, direi che potrebbe andare. Poi si spera che rispondano anche altri del forum all'appello, magari capaci di manovre in volo ancora più mirabolanti.
Vai tranquillo, non ho alcuna pretesa, vorrei creare proprio quell'interesse verso cose normali e abbordabili...l'ideale sarebba avere un eli con due radio allievo-maestro e far provare chi vuole...sotto la supervisione di uno esperto.

Direi che la cosa potrebbe prendere forma, grazie mille per il passa-parola!!!
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaborazione execcr CNC e Stampanti 3D 0 12 marzo 09 21:31
Collaborazione! Lunablu90 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 42 09 gennaio 08 22:10
Collaborazione BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002