Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 11, 11:55   #2 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
e' una cosa interessante ma secondo me i tempi sono un pochino ristretti, occorre infatti verificare il sito più adatto per una tale manifestazione, soprattutto ai fini della sicurezza ed eventualmente porre dei limiti alle classi di modelli in volo.
Occorrerebbe invitare piloti di sicura esperienza di volo in tali manifestazioni in quanto vista la teorica affluenza di persone che ci si aspetta da un evento di questo tipo, non si può assolutamente mandare in volo piloti che non abbiano la totale padronanza del mezzo. In oltre essendo un evento di portata ufficiale (organizzato tramite il comune in spazio non pertinente alle aree di volo quali piste di aeroclub, aviosupefici o altro, è indispensabile quanto obbligatorio (e anche non poco costoso) allertare perlomeno l'ausl locale ed avere un'ambulanza in loco.
Poi per organizzare un mercatino, occorre contattare e avere la disponibilità dei venditori sparsi per l'Italia che portino i loro stand e la loro esperienza.

E questo non è tutto ma solo una parte.

Infine non ultimo occorre trovare una data che non intersechi le principali attività modellistiche (raduni, competizioni, manifestazioni) altrimenti corri il rischio di non avere sufficiente affluenza di modellisti.

Detto questo io fossi in te partirei ora con l'organizzazione di un evento da svolgere intorno ad aprile del prossimo anno quando ricomincia l'attività modellistica e tutti dopo un inverno chiusi nei laboratori hanno voglia di volare, a settembre verso la fine della stagione di intensa attività sono al contrario tutti molto stanchi
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando