Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 11, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Oracover rosso ferrari

Ciao a tutti,
Cortesemente qualcuno può dirmi quale è il codice RAL esatto dell'oracover Rosso Ferrari cod. 21-023?
In internet ho trovato dei codici di riferimento ma non ho la sicurezza perché c'è chi dice sia il RAL3000, chi il RAL 3002 e chi il RAL 3020.
Devo verniciare dei particolari e il fatto è che sono due volte che il colorificio mi sbaglia il colore, pur avendogli portato un ritaglio di oracover, adducendo scuse sul fatto che esistono molte sfumature.
Vi ringrazio anticipatamente
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Se devi verniciare solo dei particolari la soluzione più immediata è quella di prendere l'oracolor dello stesso colore.
Purtroppo costa una follia: circa 20€ per 150 ml di vernice+ catalizzatore, ma il colore naturalmente è perfettamente uguale.
Sembrerebbe una vernice poliuretanica, molto simile all'isofan (che costa circa lo stesso prezzo, ma per un Kg prodotto), quindi la resa è ottima.
Altrimenti, se non trovi nessuno che ti dia il ral preciso dovresti trovare un colorificio che abbia un analizzatore colorimetrico (di solito ce l'hanno quelli che forniscono le vernici per le carrozzerie)
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 17:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se devi verniciare solo dei particolari la soluzione più immediata è quella di prendere l'oracolor dello stesso colore.
Purtroppo costa una follia: circa 20€ per 150 ml di vernice+ catalizzatore, ma il colore naturalmente è perfettamente uguale.
Sembrerebbe una vernice poliuretanica, molto simile all'isofan (che costa circa lo stesso prezzo, ma per un Kg prodotto), quindi la resa è ottima.
Altrimenti, se non trovi nessuno che ti dia il ral preciso dovresti trovare un colorificio che abbia un analizzatore colorimetrico (di solito ce l'hanno quelli che forniscono le vernici per le carrozzerie)
Grazie per l'intervento Jumpa,

Purtroppo l'oracolor costa molto caro ed è prodotto in tre sfumature diverse, tra l'altro quello che serve a me a Roma non sono riuscito a trovarlo e così mi sono affidato al colorificio per carrozzieri Lechler dove mi servo solitamente.
Il problema è che ha l'analizzatore guasto (a suo dire) e i soldi per il kg di vernice che mi ha fatto (isolack bicomponente €25,00) non me li restituisce però mi corregge o mi rifà la vernice, da qui la necessità di conoscere il RAL esatto, per non dover spendere ancora (almeno spero).
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
oracover su oracover glonline Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 19 luglio 17 18:28
Oracover.... TOM MORELLO Aeromodellismo Principianti 2 10 novembre 05 10:33
oracover carmine1977 Aeromodellismo Principianti 4 18 gennaio 05 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002