Discussione: Oracover rosso ferrari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 11, 18:37   #3 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se devi verniciare solo dei particolari la soluzione più immediata è quella di prendere l'oracolor dello stesso colore.
Purtroppo costa una follia: circa 20€ per 150 ml di vernice+ catalizzatore, ma il colore naturalmente è perfettamente uguale.
Sembrerebbe una vernice poliuretanica, molto simile all'isofan (che costa circa lo stesso prezzo, ma per un Kg prodotto), quindi la resa è ottima.
Altrimenti, se non trovi nessuno che ti dia il ral preciso dovresti trovare un colorificio che abbia un analizzatore colorimetrico (di solito ce l'hanno quelli che forniscono le vernici per le carrozzerie)
Grazie per l'intervento Jumpa,

Purtroppo l'oracolor costa molto caro ed è prodotto in tre sfumature diverse, tra l'altro quello che serve a me a Roma non sono riuscito a trovarlo e così mi sono affidato al colorificio per carrozzieri Lechler dove mi servo solitamente.
Il problema è che ha l'analizzatore guasto (a suo dire) e i soldi per il kg di vernice che mi ha fatto (isolack bicomponente €25,00) non me li restituisce però mi corregge o mi rifà la vernice, da qui la necessità di conoscere il RAL esatto, per non dover spendere ancora (almeno spero).

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando