| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
| Biplano in Depron cerco suggerimenti
Ciao a tutti, Dopo poco più di un anno di onorata carriera con circa 6 modelli ARF assemblati ci è venuta (sono in società con mio figlio in questo fantastico hobby) la malsana idea di costruirci un primo modello con le nostre manine e con le nostre scarse capacità .Non avendo chissà quale velleità costruttiva ci stiamo orientando verso un deproncino (biplano perché manca nel nostro Hangar come tipo di modello), avete qualche suggerimento su dove reperire qualche progetto per costruttori neofiti ? Ci sono attrezzi che assolutamente sono necessari per costruire un deproncino ?? Abbiamo ovviamente il necessario per assemblare i modelli, per esempio taglierini , colle di diverso tipo, saldatore, seghetto per il traforo etc etc insomma il tipo di attrezzatura che può servire per fare piccole riparazioni o assemblare un modello, magari mi devo dotare di qualche cosa di particolare (a parte le mani di qualcuno che sa fare queste cose Grazie a tutti Ciao Alex
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
| Citazione:
Ps se vuoi un deprocino bello e divertente ti consiglio questo...in una settimana è pronto Easy build Ultimate - RC Groups Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
.I nostri catter non sono il massimo ma dovrebbero fare il loro lavoro, se invece del bamboo uso del carbonio (visto alla dechatlon per gli aquiloni) spero sia uguale !! ciao e grazie per il contributo
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
, spero sia un problema del pc di casa ... non mi apre più il link
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Vai al supermercato e compra una confezione di lamette da barba ed usa quelle per tagliare il depron. Non premere troppo ed avanza lentamente con il taglio. Ti consiglio inoltre di prendere in una cartoleria ben fornita una riga in alluminio per guidare i tagli dritti. Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
, in effetti con le lamette di certo i tagli vengono bene, la riga in allumino l'abbiamo già, grazie 1000 per il suggerimento.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
io ho preso un pacchetto di lame di ricambio per il taglierino (1 euro) e quando perde il filo (non taglia bene) spezzo il segmento e via! per la colla puoi usare epossidica bicomponente per carrello (se c'è) e supporto motore - per il resto poliuretanica dove deve espandersi e riempire i vuoti e vinilica dove c'è buon contatto tra le parti il depron ha due lati, uno un po' più lucido che va carteggiato prima di incollare non è un biplano ma è carino Fliton Mini Extra 330 buon divertimento, Marco |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |