| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Difficoltà a valutare posizione e distanze mentre si pilota da lontano.
Ciao a tutti, mi togliete una curiosità!? Ma anche voi avete problemi a stimare distanze e posizione da lontano mentre pilotate? Io ho un piccolo difetto alla vista, un occhio dominante (a quanto mi ha detto l'oculista è una cosa abbastanza comune ma nel mio caso è più marcato) e non vorrei che fosse questo disturbo a impedirmi di valutare bene la prospettiva. Stasera in particolare ho avuto un po' di problemi, in particolare in atterraggio. Volavo sopra un fiume e pilotavo dall'argine. La zona di atterraggio era il prato sulla riva, 7-8 metri più in basso e 20-25 metri in orizzontale. Dal mio punto di vista, dietro al modello, lo sfondo era metà prato e metà fiume, con la linea della riva che correva orizzontalmente. In pratica è successo che quando credevo di essere a circa 1,5-2 metri di altezza in realtà ero a pochi centimetri e quando ho picchiato leggermente per scendere mi sono impuntato. Purtroppo anche altre volte è successo ma in quei casi avevo dato la colpa alle scarse condizioni di luce mentre invece stasera erano ottimali. Che dite... può essere quella la causa oppure è solo questione di pratica!? ![]() Grazie, ciao!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| Bookmarks |
| |