Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 05:50   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da miciu Visualizza messaggio
Assolutamente multiplex easy star e poi si vedra'!
e si, glielo abbiamo detto tutti quanti ma Naftone1 vuole assolutamente accorciare i tempi e invece secondo me accorciera' soltanto il modello. unica soluzione per non accartocciare il cessna entre massimo uno o due minuti ( e gia' direi che mi sembra molto) e' andare in una pista dove qualcuno te lo decolla e atterra e te lo passa in volo ad alta quota pronto a strapparti la radio dalle mani al primo impippamento.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 09:06   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
secondo me è inutile consigliare sempre il solito es, mentre sarebbe piu opportuno consigliare un ala alta possibilmente non riproduzione come lo ucanfly o un motoaliante l'importante che abbiano anche gli alettoni, la cosa su cui premere di piu è senza dubbio il campo di volo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 19:26   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
in assenza di pista di appoggio con modellisti che lo tengano a battesimo, secondo me, un cessna da 80 cm di ala dura poco
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 21:36   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
in assenza di pista di appoggio con modellisti che lo tengano a battesimo, secondo me, un cessna da 80 cm di ala dura poco
in assenza di pista io vedrei bene un easy glider o lo stesso u can fly senza carrelli
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 15:09   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
per quanto riguarda la pista no problemi... sono andato al campo di volo piu vicino che ho trovato... c'era solo un tizio (forse per l'orario o che ne so... forse per la mia solita sf**a) comunque diceva che non c'è problema mi danno tranquillamente una mano... io non è che voglio accorciare i tempi è che purtroppo ho delle limitazioni non da poco (costi e spazio) e la cosa mi da parecchio fastidio perche se piu grande è piu è facile mi rode essere costretto a complicarmi la vita con un modello piccolo ma non ho molta scelta....
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 15:27   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
per quanto riguarda la pista no problemi... sono andato al campo di volo piu vicino che ho trovato... c'era solo un tizio (forse per l'orario o che ne so... forse per la mia solita sf**a) comunque diceva che non c'è problema mi danno tranquillamente una mano... io non è che voglio accorciare i tempi è che purtroppo ho delle limitazioni non da poco (costi e spazio) e la cosa mi da parecchio fastidio perche se piu grande è piu è facile mi rode essere costretto a complicarmi la vita con un modello piccolo ma non ho molta scelta....
........tutti i modelli che ti sono stati indicati occupano poschissimo spazio.una volta tolta l'ala,ad esempio dell'uncafly-hype, metti tutto in verticale occupando lo spazio di un asse da stiro(+o-)oppure lo metti sopra un armadio
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:19   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
pensavo fosse un problema togliere e mettere continuamente l'ala non so perche ma qualsiasi vite vada su una sede in plastica mi fa paura... è un attimo rovinare il filetto... se dite che non c'è problema è un ottima notizia... comunque lo ucanfly mi piace molto e lo stesso vale per il cessna... non ho ancora comprato niente perche voglio ragionarci su bene bene... a me continuano a sembrare molto simili... anche se in effetti ci sono quasi 50cm di apertura alare di differenza... della serie l'imbarazzo della scelta....
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:43   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
pensavo fosse un problema togliere e mettere continuamente l'ala non so perche ma qualsiasi vite vada su una sede in plastica mi fa paura... è un attimo rovinare il filetto... se dite che non c'è problema è un ottima notizia... comunque lo ucanfly mi piace molto e lo stesso vale per il cessna... non ho ancora comprato niente perche voglio ragionarci su bene bene... a me continuano a sembrare molto simili... anche se in effetti ci sono quasi 50cm di apertura alare di differenza... della serie l'imbarazzo della scelta....
ma dai.....il filetto si rovina se inserisci male la vite(tra l'altro queste hanno il filetto "largo" quindi prendono bene e non c'è possibilità di avvitarle male),o se le "tiri "troppo.se ti fai tutti questi problemi credo che inizierai fra mooooolto tempo.saluti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 17:01   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
boh... prima avevo comprato un eli e manco a dirlo si è subito spanato il filetto di 2 viti quindi la cosa mi ha un po traumatizzato...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 13:42   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Quello che ho deciso io.....

Anch'io sto iniziando adesso.
Personalmente ho messo gli occhi su questo
Parkzone Radian PRO PNP + 2 FullPower 1300 3S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Per iniziare posso utilizzare solo 3 canali escludendo flaps e alettoni (il fratello minore nasce 3 canali) e iniziare piano piano ad aggiungere....
Cosa ne dite?
Pony 01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nabbo chiede consigli fede93 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 14 luglio 10 21:56
Elicottero per nabbo Nikka93 Elimodellismo Principianti 2 26 novembre 08 17:40
aiutatemi sono in cerca di consigli paperopoli Modellismo 3 20 gennaio 08 09:18
è la mia volta? è il mio turno ? glonline Aeromodellismo Principianti 28 11 ottobre 06 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002