Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 15:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2008
Immagini: 1
Kit telemetria hitec

salve, secondo voi è utile il kit telemetrico offerto da hitec
HIT55830

Dove posso trovarlo in offerta?
Icone allegate
Kit telemetria hitec-hit55830.jpg  
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
salve, secondo voi è utile il kit telemetrico offerto da hitec
HIT55830

Dove posso trovarlo in offerta?
Ciao!
Io ho appena preso(arrivata ieri..) una Aurora usata ed il kit non era presente..
Ora.. Non sò che ne dicano gli esperti ma secondo me potrebbe tornare molto utile: i sensori di temperatura ed il GPS soprattutto ed usando modelli glow pure il sensore di livello carburante.. Personalmente mi piace l'idea di sapere a che quota sto volando o a che velocità.. Quindi appena possibile mi faccio tutto il pacchetto.. I prezzi variano dai 129 ai 139 euro(in italia..) ma non so se ci sono offerte migliori..Provo a sentire che mi dice Long..
Vecchio 28 aprile 11, 19:25   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Tanto poi, se devi rompere, rompi comunque.

Inoltre, se non ce l'hai acustica, ho voglia di vederti sollevare il tx per guardare il display senza perdere di vista il modello

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 19:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Tanto poi, se devi rompere, rompi comunque.

Inoltre, se non ce l'hai acustica, ho voglia di vederti sollevare il tx per guardare il display senza perdere di vista il modello
Sono un maestro oramai a rompere.. E non sarà certo la radio buona a salvarmi i modelli.. Comunque hai pienamente ragione, diventa difficile guardare il display ed il modello in contemporanea.. Però mezzo secondo per un'occhiata al volo a volte c'è.. E poi non dimentichiamo che(se non ricordo male) i dati telemetrici sono registrabili e scaricabili su PC..
Vecchio 28 aprile 11, 19:57   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Sono un maestro oramai a rompere.. E non sarà certo la radio buona a salvarmi i modelli.. Comunque hai pienamente ragione, diventa difficile guardare il display ed il modello in contemporanea.. Però mezzo secondo per un'occhiata al volo a volte c'è.. E poi non dimentichiamo che(se non ricordo male) i dati telemetrici sono registrabili e scaricabili su PC..
Già, che te ne fai di sapere a casa che la batteria in quel momento era al limite e che avresti dovuto ridurre il gas ?
Che la temperatura era pure lei al limite a causa di un' accidente qualsiasi che ti ha fatto bruciare il motore...." oh guarda, la temperatura era eccessiva, se sapevo di dover ridurre il gas.........."

Se non te ne sei accorto sono alquanto scettico sulla effettiva utilità della telemetria per semplici hobbisti aerodellisti

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Già, che te ne fai di sapere a casa che la batteria in quel momento era al limite e che avresti dovuto ridurre il gas ?
Che la temperatura era pure lei al limite a causa di un' accidente qualsiasi che ti ha fatto bruciare il motore...." oh guarda, la temperatura era eccessiva, se sapevo di dover ridurre il gas.........."

Se non te ne sei accorto sono alquanto scettico sulla effettiva utilità della telemetria per semplici hobbisti aerodellisti
Questo mi par di averlo capito sai.. Però per il livello della batteria di bordo dovrebbe esserci un avviso acustico(se non ho capito male...)
Vecchio 28 aprile 11, 21:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Questo mi par di averlo capito sai.. Però per il livello della batteria di bordo dovrebbe esserci un avviso acustico(se non ho capito male...)
l'allarme batteria scarica ed il fuori portata, hanno il sonoro e non servono sensori, sono di serie con il tx rx
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
l'allarme batteria scarica ed il fuori portata, hanno il sonoro e non servono sensori, sono di serie con il tx rx
Sorry.. l'ho guardata solo per poco ieri sera e devo ancora capire tante cose..
Tu hai l'Aurora?
Vecchio 28 aprile 11, 21:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freestyle ste

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:

non sono d'accordo...per me è una buona cosa...apparte che sempre e comunque per veder i dati bisogna esser in 2....non puoi levar gli occhi dal modello per leggere il display della radio( e avete pienamente ragione a dirlo.......)qualche tempo fa ora non ricordo se a norimberga hanno presentato l'evoluzione della telemetria hitech...............ed è parlata!!!!!!
detto cio avere sott'occhio i giri del motore....il livello batteria....la temperatura del motore stesso non è una buona cosa???(per chi deve aquistare la telemetria occhio al sensore del carburante....se usate serbatoi molto grossi a volte a difficoltà a leggere il livello.......mio padre ce l'ha e la usiamo spesso per vedere rendimenti del motore velovita e altezza...

questo è il mio modesto parere....
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 22:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di skaman

Data registr.: 26-12-2006
ricordi bene HTS-Voice - Hitec RCD

Io ho preso i sensori sfusi,in pratica mi manca solo il gps
Li ho gia usati in volo con un modello a scoppio,devo ammettere che non è molto agevole la lettura mentre si pilota ma basta un'occhiata veloce,ovviamente non con il modello in hovering o a coltello,se il modello non è instabile in volo livellato puoi leggere tutto quello che vuoi mentre il sensore dei giri lo trovo utile soprattutto a terra per la carburazione.
Vediamo quando uscirà il modulo voce e il ricevitore wireless per i dati
skaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks