Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Extra 2X2 Composite Arf

Stavo facendo un pensierino sull'Extra 2X2 della composite arf e volevo sapere chi di voi ha avuto modo di provarlo e sopratutto se si presta bene nel 3D, veramente stavo valutando di prendermi un bel KATANA 33% della krill ma oltre al fatto che è troppo grosso ci voglio troppi soldi per montarlo
inoltre sull'Extra ci vorrei montare un DA50 e volevo sapere anche come va questo motore dato che ne ho sentito parlare molto bene. L'unica cosa che mi lascia un pò così è perchè su un'aere del genere ci hanno messo una baionetta alare in alluminio ? per risparmiare ? boh <_< si vedrà, comunque mi sembra un gran bel modello...
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 22:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
porc.... ho sbagliato thread scusatemi
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
comunque non c'è davvero paragone tra il krill 2,6 e il composite 2x2!!! un altro pianeta ma un altro costo !!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 22:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
hehehehe lo so lo so purtroppo dici bene ma è veramente troppo per le mie tasche il katana......... per ora
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 18:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
hey hey hey! cerchi me?
allora, il katana è
prendendo roba al top, la colorazione bella e il 3w 106i b2 + canister e impianto fumogeni vai a spendere sui 5000 "di listino"
l'extra (che ho...) costa in odv col da50 + canister e tutto al top sui 2500€...
l'extra vola MOLTO bene, è un 3d veramente ottimo ed è strapreciso!
prendilo senza esitare, se non hai soldi\spazio per il katana
sul mio c'è una lunga discussione con annesso video del collaudo su bàrìcèntò rc . net e fra un po farò anche un bel viduzzo 3d con annesso articolo sull'aereo
ciao!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Ciao Davide ho appena visto il video e devo dire che a prima impressione l'extra vola molto bene, impressionante la potenza del DA50, se non sbaglio ci hai montato una Mejlink ? Come ti sei trovato nel montaggio ? Hai avuto qualche difficoltà ? Che servi ci hai messo ? scusa la valanga di domande ma sono intenzionato davvero a prenderlo.

Ciao
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Ciao Davide ho appena visto il video e devo dire che a prima impressione l'extra vola molto bene, impressionante la potenza del DA50, se non sbaglio ci hai montato una Mejlink ?
si, è un gioiello! nel 3d è fenomenale!
uso una mejzlik 23x8, e di potenza ne ho davvero tanta! e anche di leggerezza, con le 2 batterie tutte avanti il baricentro è 1cm dietro il minimo!!!!
comunque la potenza è veramente esagerata, tanto che fa l'hovering a meno di 1/3, direi più o meno 1/4 di motore.... infatti è molto difficile tenercelo perchè a quel regime fluidità e risposta del motore sono quello che sono....
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Come ti sei trovato nel montaggio ? Hai avuto qualche difficoltà ?
il montaggio è piuttosto lungo, e l'unica cosa complicata è fissare tutto il sistema motore\parafiamma\accensione\scarico e collettore specialmente se usi un canister come me.. invece con un barilotto ci sarebbero meno problemi
comunque se vuoi farti un'idea...
... sito della c-arf http://www.composite-arf.com/ar/Product?613000
... manuale dell'extra javascript:newWin('Popup?mid=502')
... guida al montaggio http://www.composite-arf.co.uk/my22build1.htm
http://www.composite-arf.co.uk/Extra22build1.htm
Citazione:
Che servi ci hai messo ? scusa la valanga di domande ma sono intenzionato davvero a prenderlo.

Ciao
io ho messo 2 hs-5925 sulle ali e 3 hs5945 in coda, un s3010 sul gas (giusto perchè mi avanzava) e un hs 81 sull'aria
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 23:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Stasera ho fatto un pò di conti e in tutto dovrei spendere sui 2300€ ma sicuramente in fase di costruzione salteranno fuori altre spese e prevedo un uscita di circa 2500euroni, all'incirca la metà per completare il katana.
La settimana prossima conto di andare a Roma e prenderlo da Jonathan il quale ho chiamato e mi ha fatto pure un bello sconto insieme a 6 HS5945 MG
e un HS 85MG e ricevente poi vedrò quale. Inizierò a studiarlmelo ben benino e intanto ordinerò man mano il resto, motore DA50, batterie Duralite, canister ecc ecc...
Se avrò problemi nel montaggio spero di ponter contare su di te " Davide "
e la prima volta che monto un modello a benzina anche se a quanto visto sul sito C-ARF non dovrebbe essere difficilissimo.
Conto di poter finire tutto entro maggio (lavoro permettendo) così da trovarmi tutta l'estate davanti per divertirmi con la bestiola.

Ciao

PS: Ovviamente lo prendo con la colorazione "Prototype" e a dir poco grandiosa.
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 23:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Stasera ho fatto un pò di conti e in tutto dovrei spendere sui 2300€ ma sicuramente in fase di costruzione salteranno fuori altre spese e prevedo un uscita di circa 2500euroni, all'incirca la metà per completare il katana.
La settimana prossima conto di andare a Roma e prenderlo da Jonathan il quale ho chiamato e mi ha fatto pure un bello sconto insieme a 6 HS5945 MG
e un HS 85MG e ricevente poi vedrò quale. Inizierò a studiarlmelo ben benino e intanto ordinerò man mano il resto, motore DA50, batterie Duralite, canister ecc ecc...
Se avrò problemi nel montaggio spero di ponter contare su di te " Davide "
e la prima volta che monto un modello a benzina anche se a quanto visto sul sito C-ARF non dovrebbe essere difficilissimo.
Conto di poter finire tutto entro maggio (lavoro permettendo) così da trovarmi tutta l'estate davanti per divertirmi con la bestiola.

Ciao

PS: Ovviamente lo prendo con la colorazione "Prototype" e a dir poco grandiosa.
Il DA 50 è introvabile, pare che manchino dei pezzi in fase di assemblaggio e pare che nessuno si sbilanci sui tempi di consegna.
Spero di aver avuto informazioni sbagliate, ma non credo.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 23:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Eh..... ti pareva !!!! la solita sfiga !!!!

Spero che non sia così.... domani chiamo qualche fornitore e vediamo un pò, al limite lo prenoto sperando che arrivi anche nell'arco di 1 mese, mi sembra di non chiedere molto...................
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra composite 2x2 align Aeromodellismo Volo 3D 7 14 giugno 07 21:18
Composite arf Extra 2x2... ClaBos Aeromodellismo Volo 3D 2 12 maggio 07 14:02
extra 330l composite arf alex3009 Aeromodellismo Volo 3D 22 02 agosto 06 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002