Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 00:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
non vorrei svegliarti dal tuo sogno..
ma nel mondo.. ci sono 3 fabbriche in totale che producono lipo e ultimamente lifepo4..
stanno tutte e tre in.. indovina un po...!? eh si, in cina.. precisamente a shezen...
Le marche blasonate non fanno altro che accoppiare elementi che hanno stesse caratteristiche (impedenza interna etc) e lo stesso processo produttivo..

In quelle tre fabbriche fanno quasi tutte le lipo del mondo, comprese quelle che vanno nei vari iphone, nokia etc etc..
scusami, ma come "cinesata" identificavo quei prodotti basati unicamente sull'economia tralasciando la qualità necessaria, non volevo indicare la "nazionalità" di produzione, che ben sappiamo ormai è tutta china, almeno sull'elettronica e company.

Esempio:
- mouse usb ad anello di plasticaccia dal costo di 1€ --> cinesata
- mouse wi-fi laser dal costo di 20€ --> cinese

quindi.. modificando il discorso.. meglio la marca blasonata che accoppia gli elementi con un senso logico, o meglio la cinesata fatta a cacchio per risparmare 10€? meglio a, b, c, o z/cinesata? il succo era quello
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 02:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
scusami, ma come "cinesata" identificavo quei prodotti basati unicamente sull'economia tralasciando la qualità necessaria, non volevo indicare la "nazionalità" di produzione, che ben sappiamo ormai è tutta china, almeno sull'elettronica e company.

Esempio:
- mouse usb ad anello di plasticaccia dal costo di 1€ --> cinesata
- mouse wi-fi laser dal costo di 20€ --> cinese

quindi.. modificando il discorso.. meglio la marca blasonata che accoppia gli elementi con un senso logico, o meglio la cinesata fatta a cacchio per risparmare 10€? meglio a, b, c, o z/cinesata? il succo era quello
Quindi sarebbe piu corretto dire:
Prodotto cinese, al quale è applicato un severo controllo di qualità.
Questo non toglie che si possono trovare ottimi prodotti cinesi di marche non note qui in europa.

Ti racconterò.. pero' riguardo alle marche blasonate la mia personale esperienza..
Io ai tempi delle flightpower piu o meno tre anni fa.., ne avevo comprati svariati di quei pacchi li tutti pagati cari al negozio di modellismo sotto casa, tutti presi lo stesso mese.. poi nello stesso periodo decisi anche di prendere dei pacchi da hobbycity, piu o meno delle stesse caratteristiche delle flightpower.. bhe quei pacchi cinesi io li uso tuttora, mentre le flightpower sono svampate tutte piu o meno nello stesso periodo , i pacchi cinesi dopo tre anni, si, ok rendono meno ma vanno ancora, e li posso ancora usare per qualcosa di tranquillo, che non richieda troppi C.
Ovviamente i pacchi io li ho sempre trattati come si deve, bilanciati, mai scaricati tutti, etc etc, dopo questa esperienza.. ho capito , che alla fine anche i pacchi "buoni" non sempre sono meglio di quelli per dire "economici", i miei sono svampati pure prima, quindi a meno di competizioni, o cose particolari dove servono prestazioni da urlo, io li prendo in cina, che tanto prima o poi svampano pure loro a sto punto tanto vale pagarli di meno


Ora giusto per non andare offtopic...
Personalmente quando uso le lifepo4 in ambito aliantistico, io metto un piccolo regolatore lineare da 5 amp considerando che deve abbassare la tensione di 1 volt max 1.5 volt, la capacità è piu che sufficiente..
Perchè lineare? semplice.. cosi' non ho problemi di shutdown del rego switching, magarai tarati per salvare la lipo (ma la live ha un voltaggio piu basso quindi è tutto OK), inoltre la caduta è irrisoria quindi va piu che bene.
Cè pure chi mette un Diodo adeguato , che si mangia 0.7 volt, riducendo quindi la tensione, al voltaggio corretto, ma questa tecnica non mi ispira moltissima fiducia..
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dati LiFePO4 edoardo Batterie e Caricabatterie 2 28 marzo 11 07:46
Dissaldare LiFePo4 onairda Batterie e Caricabatterie 4 05 dicembre 10 16:54
Lifepo4 Vs Lipo magrinsi Batterie e Caricabatterie 0 01 ottobre 10 15:12
LiFePo4 garbo Aeromodellismo 15 30 agosto 10 19:48
LiFePO4 su VXL ZanfoRC Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 25 07 aprile 10 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002