| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: rieti
| Retrattili su combat mustang
Salve a tutti ho da poco acquistato il modello della great planes ,combat mustang ,con l'intenzione di montarci dei carrelli retrattili. Ho pensato inoltre di fare un building log , con foto e video per condividere la realizzazione...Passiamo dunque ai fatti .... Come prima cosa ho realizzato una apertura nella parte inferiore dell'ala come si vede dalla prima foto.Dopodiche ho realizzato due semicentine di compensato .da 3 mm dove incollero' la basetta dei retrattili e un portaservo anchesso di compensato che si possono vedere nella foto 2 insieme a tutto l'occorrente per la relizzazione.Nelle foto 3 e 4 si vedono le prime fasi di montaggio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
|
ciao Pietro anche mio figlio ha lo stesso modello, motorizzato elettrico piu' di una volta mi ha chiesto di vedere se si riusciva a montargli un carrello solo che un carrello fisso non mi piacerebbe molto quello che stai realizzando mi sembra molto interessante che prodotti hai utilizzato come carrelli e servi ? grazie g.generali |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| prodotti
i carrelli come pure i servi li ho presi da giantcod metto il link sia dei servi che dei retrattili cosi li puoi vedere ... questi sono i carrelli (Mechanical Retracts 2.5mm x 130mm long (PAIR)) e questi i servi ( Towerpro SG90 9G Micro Servo) sono del tutto simili agli hs55 pero costano 1/3 ....spero di esserti stato di aiuto ... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
oggi ho potuto finalmente fare il collaudo .il modello vola veloce .solo che temo di aver sottodimensionato i carrelli retrattili perche in atterraggio si sono piegati leggermente ma quanto basta per non farli rientrare .ho deciso quindi di fare una modifica e mettere delle gambe da 3mm invece ti 2,5 .la settimana prossima tempo permettendo riprovero. saluti a tutti
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il mio l'ho fatto PSS, vola ed atterra BENISSIMO senza carrelli !!!! YouTube - Volo in pendio con Mustang P51 Antonio. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | E' lo stesso tuo modello !!! ![]() E' il Combat della Great Planes ![]() Solo con qualche piccola, utile e necessaria modifica. ![]() Ho sostituito il castello motore con un supporto in comp pioppo da 4mm atto a sostenere una barra filettata da 8mm, sulla quale si fissa ogiva da un lato e la parafiamma dall'altro .Tale supporto fa anche da sede per il pacco batteria. La posizione servi e ricevente è stata spostata quanto più avanti possibile. I comandi sono stati irrigiditi rispetto agli originali. La cosa più importante è stato comunque l'arretramento del CG, che sui Combat è notoriamente quasi sul BE, cosa che un aliante digerisce poco. Il CG verrà arretrato ulteriormente, in quanto mi "sbotta" ancora un pelino i tonneaux, ma si tratta di millimetri. Il DL è stato fissato a 1° con spessorini nella sede dell'ala (da scatola era esagerato..). Antonio. PS: così com'è, è ancora abbastanza leggero, e confermo che vola benissimo anche in condizioni "marginali", solo non ama molto gli on-off (quando va in off è da atterrare quanto prima, prima che vada troppo giù PS2: è un modello da pendio, pendio che abbia le condizioni vicine, e un minimo di pendenza, quindi no Grone dove la condizione è lontanissima, ne tantomeno montalto che di pendio non ha nulla.... Ultima modifica di andreis : 01 marzo 11 alle ore 21:50 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |