| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
|
ciao Pietro anche mio figlio ha lo stesso modello, motorizzato elettrico piu' di una volta mi ha chiesto di vedere se si riusciva a montargli un carrello solo che un carrello fisso non mi piacerebbe molto quello che stai realizzando mi sembra molto interessante che prodotti hai utilizzato come carrelli e servi ? grazie g.generali |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: rieti
| prodotti
i carrelli come pure i servi li ho presi da giantcod metto il link sia dei servi che dei retrattili cosi li puoi vedere ... questi sono i carrelli (Mechanical Retracts 2.5mm x 130mm long (PAIR)) e questi i servi ( Towerpro SG90 9G Micro Servo) sono del tutto simili agli hs55 pero costano 1/3 ....spero di esserti stato di aiuto ... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: rieti
|
oggi ho potuto finalmente fare il collaudo .il modello vola veloce .solo che temo di aver sottodimensionato i carrelli retrattili perche in atterraggio si sono piegati leggermente ma quanto basta per non farli rientrare .ho deciso quindi di fare una modifica e mettere delle gambe da 3mm invece ti 2,5 .la settimana prossima tempo permettendo riprovero. saluti a tutti
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il mio l'ho fatto PSS, vola ed atterra BENISSIMO senza carrelli !!!! YouTube - Volo in pendio con Mustang P51 Antonio. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | E' lo stesso tuo modello !!! ![]() E' il Combat della Great Planes ![]() Solo con qualche piccola, utile e necessaria modifica. ![]() Ho sostituito il castello motore con un supporto in comp pioppo da 4mm atto a sostenere una barra filettata da 8mm, sulla quale si fissa ogiva da un lato e la parafiamma dall'altro .Tale supporto fa anche da sede per il pacco batteria. La posizione servi e ricevente è stata spostata quanto più avanti possibile. I comandi sono stati irrigiditi rispetto agli originali. La cosa più importante è stato comunque l'arretramento del CG, che sui Combat è notoriamente quasi sul BE, cosa che un aliante digerisce poco. Il CG verrà arretrato ulteriormente, in quanto mi "sbotta" ancora un pelino i tonneaux, ma si tratta di millimetri. Il DL è stato fissato a 1° con spessorini nella sede dell'ala (da scatola era esagerato..). Antonio. PS: così com'è, è ancora abbastanza leggero, e confermo che vola benissimo anche in condizioni "marginali", solo non ama molto gli on-off (quando va in off è da atterrare quanto prima, prima che vada troppo giù PS2: è un modello da pendio, pendio che abbia le condizioni vicine, e un minimo di pendenza, quindi no Grone dove la condizione è lontanissima, ne tantomeno montalto che di pendio non ha nulla.... Ultima modifica di andreis : 01 marzo 11 alle ore 21:50 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() L'acronimo PSS = Power Slope Scale !!! ![]() In pratica : velivolo da Pendio (Slope), riproducente in Scala (Scale) un velivolo a Motore (Power). ![]() Antonio. PS: i PSS possono essere realizzati in qualsiasi tipo di materiale !!! ![]() Ne ho di fatti con Balsa e Compensato (come il P51 Combat), Polistirolo e Depron MIG27, e GNATT141, EPP o PoliPropileneEspanso (Kawasaki Ki61, Suchkoy34), in Fibre composite (Fiat G50), in Coreplast (MIG-7), ecc.... Il bello è farli che abbiano anche un minimo di Realismo nel volo Spesso volano moolto meglio di Alianti "classici" che si vedono in pendio ![]() PS2: so che anche Gene vola coi PSS | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |