Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 14:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Inversione corsa " automatica non richiesta " dei servi...

Buona giornata ai colleghi, questa mattina si è verificato un " fenomeno " : qualche settimana fa ho utilizzato un modello ( quello visibile nell'avatar )......tutto perfetto.....rimesso nell' hangar. Questa mattina lo rimetto in pista, controlli di routine ( per fortuna ) e scopro che le corse dei servi si sono invertite automaticamente..... e pecchèèèè ????. Preciso che la radio utilizzata è la Graupner mx-12 alla quale ho abbinato un modulo ASSAN in 2,4 giga ( che uso da circa un anno senza problemi )...... qualcuno gentilmente mi può spiegare l'arcano mistero ???. Grazie millee e buon fine settimana a tutti, Raffaele.

Ultima modifica di VESPA2 : 18 febbraio 11 alle ore 14:37
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 21:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Fine del Foka 1/3
Vecchio 19 febbraio 11, 10:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Ciao,
Posso confermare che è una cosa successa anche a me, 2 o 3 volte al massimo in 4 anni, stessa radio, MX12 originale in 35Mhz, e nella stessa provincia: Bergamo!
Ripescando modelli dall'Hangar, messi via in ODV, ma quando ho riaceso il tutto mi risultava 1 servo invertito a caso, o quota o alettoni.
Motivo...non ne ho la più pallida idea. Il controllo pre-volo è la salvezza del modello.
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 13:34   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

a me è successo un paio di volte con una Robbe-Futaba FC-18 che mi si invertisse l'effetto dei trim................................. per fortuna ho riportato a terra il modello entrambe le volte. Il fatto strano è che il software piuttosto semplice di quella radio nemmeno permette l'inversione dei trim. Resettando la memoria modello e riprogrammandolo tutto OK. Il modello era memorizzato sul Campac. Con lo stesso radiocomando mi è anche successo che diventasse in giapponese..... senza che sia possibile programmare la lingua da nessun menu! All'epoca la radio aveva 10-15 anni ormai.
Vecchio 19 febbraio 11, 18:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Urca !!! molto dispiaciuto per la caduta del FoKa......nella mx 12 non c'è la batteria per la memoria quindi sembra un problema XyZ che colpisce qua e là......prima di ogni decollo diamo una sfregata agli zebedei e un controllo " dinamico " al modello. Grazie a tutti voi per gli interventi, buon fine settimana, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks