| | #1 (permalink) Top |
| User | Inversione corsa " automatica non richiesta " dei servi...
Buona giornata ai colleghi, questa mattina si è verificato un " fenomeno " : qualche settimana fa ho utilizzato un modello ( quello visibile nell'avatar )......tutto perfetto.....rimesso nell' hangar. Questa mattina lo rimetto in pista, controlli di routine ( per fortuna ) e scopro che le corse dei servi si sono invertite automaticamente..... e pecchèèèè ????. Preciso che la radio utilizzata è la Graupner mx-12 alla quale ho abbinato un modulo ASSAN in 2,4 giga ( che uso da circa un anno senza problemi )...... qualcuno gentilmente mi può spiegare l'arcano mistero ???. Grazie millee e buon fine settimana a tutti, Raffaele. ![]() Ultima modifica di VESPA2 : 18 febbraio 11 alle ore 14:37 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Posso confermare che è una cosa successa anche a me, 2 o 3 volte al massimo in 4 anni, stessa radio, MX12 originale in 35Mhz, e nella stessa provincia: Bergamo! ![]() Ripescando modelli dall'Hangar, messi via in ODV, ma quando ho riaceso il tutto mi risultava 1 servo invertito a caso, o quota o alettoni. Motivo...non ne ho la più pallida idea. Il controllo pre-volo è la salvezza del modello.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
a me è successo un paio di volte con una Robbe-Futaba FC-18 che mi si invertisse l'effetto dei trim................................. per fortuna ho riportato a terra il modello entrambe le volte. Il fatto strano è che il software piuttosto semplice di quella radio nemmeno permette l'inversione dei trim. Resettando la memoria modello e riprogrammandolo tutto OK. Il modello era memorizzato sul Campac. Con lo stesso radiocomando mi è anche successo che diventasse in giapponese..... senza che sia possibile programmare la lingua da nessun menu! All'epoca la radio aveva 10-15 anni ormai.
|
|
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Urca !!! molto dispiaciuto per la caduta del FoKa......nella mx 12 non c'è la batteria per la memoria quindi sembra un problema XyZ che colpisce qua e là......prima di ogni decollo diamo una sfregata agli zebedei e un controllo " dinamico " al modello. Grazie a tutti voi per gli interventi, buon fine settimana, Raffaele. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |