Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 00:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Info X Interruttori

Ciao ragazzi
volevo sapere che amperaggio sopportano gli interruttori classici tipo hitec o cinesoni vari vi spiego :
ho un modello che ha 6 servi tipo hs 635hb un bec da 15 A e una lipo 2200 3s ,per non avere il bec sempre alimentato volevo mettere l'interruttore tra il bec è la batteria, ma mi dicono che l'interrutore non sopporta l'assorbimento richiesto.
Qualcuno ne sà qualcosa ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 07:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Usa questi stai supertranquillo.
3.5 mm PMX Gold Bullet Connectors x 10 pairs
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Ed in genere non è mai una buona idea mettere interruttori su un modello, meglio i connettori come ti è stato consigliato!
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 17:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Sto parlando di questi Graupner Interruttore RX con ricarica JR - Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
vorrei sapere che amperaggio può sopportare
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 17:57   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Ed in genere non è mai una buona idea mettere interruttori su un modello, meglio i connettori come ti è stato consigliato!
quoto....


quell'interruttore 4 servi li tiene, anche 5 e pure anche 6. Ma non è un lavoro ben fatto, è piccolo, sezioni piccole, contatti piccoli. Io poi se metto lipo+ubec li metto ridondanti, non mi fido degli ubec.
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 18:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
quoto....


quell'interruttore 4 servi li tiene, anche 5 e pure anche 6. Ma non è un lavoro ben fatto, è piccolo, sezioni piccole, contatti piccoli. Io poi se metto lipo+ubec li metto ridondanti, non mi fido degli ubec.
Rindondanti cioè ??????
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 18:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Rindondanti cioè ??????
Doppi...tripli...

Insomma..il succo è :
Mettere un interruttore non è MAI una buona idea, è un pezzo in piu che si potrebbe rompere, se possbilie è meglio evitare, lo so è una scocciatura in più, ma ti assicuro che vedere volare via il modello senza controllo, per colpa di un inturruttore che fa male contantto o si è cotto, non è per niente una bella esperienza...
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 18:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Doppi...tripli...

Insomma..il succo è :
Mettere un interruttore non è MAI una buona idea, è un pezzo in piu che si potrebbe rompere, se possbilie è meglio evitare, lo so è una scocciatura in più, ma ti assicuro che vedere volare via il modello senza controllo, per colpa di un inturruttore che fa male contantto o si è cotto, non è per niente una bella esperienza...
Ho capito ragazzi ma se hai un modello tipo riproduzione che devi praticamente smontare per staccare i connettori cosa fai li attacchi alla mattina e li stacchi la sera ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 18:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Con 5 o 6 servi che tra l'altro non funzionano tutti contemporaneamente non ci sono problemi di assorbimento tali da cuocere l'interruttore,cerca solo di metterci un int. di qualità.
Tempo fà comprai un interruttore più grande e robusto di quelli hitech standard,solo che non ne ricordo la marca prova a fare una ricerca.
ciao
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:59   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ho capito ragazzi ma se hai un modello tipo riproduzione che devi praticamente smontare per staccare i connettori cosa fai li attacchi alla mattina e li stacchi la sera ?
Non riesci a fare un portello apribile dal quale accedere agli spinotti della batteria?

Altrimenti potresti mettere un T-plug (dean) affogato sulla fusola e coperto da una carenatura amovibile...... quando la togli interrompi il contatto (asp che mi spiego meglio....... un cavo della batteria lo interrompi e ci piazzi il dean femmina che incollerai a filo fusola in modo che i contatti siano accessibili dall'esterno in un punto dove deve venire una carenatura sporgente....... dentro questa carenatura incollerai un dean maschio cortocircuitato in modo che quando lo infili al suo posto chiude il circuito e accende il modello) .......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex EVO 9 interruttori P e K beppemenca Radiocomandi 2 23 aprile 10 22:27
interruttori fotosensibili TONICLE Circuiti Elettronici 1 19 aprile 09 20:19
interruttori T14MZ biaamb Elimodellismo in Generale 4 12 agosto 08 23:07
Interruttori a levetta francolvr Aeromodellismo 27 22 novembre 06 23:25
interruttori con pmos Jighen Circuiti Elettronici 0 05 dicembre 04 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002