Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Gyro Hobby King 401B AVCS

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha installato questo Gyro sul proprio aeromodello, ho letto sul forum alcune cose a riguardo ma mai niente di approfondito. Sarei intenzionato a installarlo sul mio EasyGlider (anche se è gia stabile da solo). Mi aiutate nel settaggio? Ha un verso di installazione?
il gyro che ho acquistato è questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 23:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
L'ho montato!
Allora ... appena alimento sia accende il led rosso, devo tenere il modello orizzonatale?
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 11:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Ciao è stato utilizzato al mio campo volo su un t-rex 450 ed anno detto ed ho visto che è veramente ottimo da far arrossire il 401 futaba.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 14:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Anche io ho letto che è un buon gyro, sul BaroneRosso ne parlano bene, ma secondo me lo sto montando male sul mio aeromodello!
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 17:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Ciao è stato utilizzato al mio campo volo su un t-rex 450 ed anno detto ed ho visto che è veramente ottimo da far arrossire il 401 futaba.
Sara anche buono, ma da li a fare arossire il 401futaba che è nero ce ne vuole .
Citazione:
Originalmente inviato da sardinian Visualizza messaggio
Anche io ho letto che è un buon gyro, sul BaroneRosso ne parlano bene, ma secondo me lo sto montando male sul mio aeromodello!
Non capisco perche stai montando un gyro per ely su di un aereomodello ,( anche se posso immaginare) quello al massimo ( se funziona) può correggere un solo asse diciamo il timone , per l'elevatore ne serve un altro e cosi anche per il direzzionale se lo metti ,
Amenoche tu monta quelli specifici per aerei GYA350 / GYA351 / GYA352
comunque non è difficile collegarlo ,
puoi essere piu' preciso nello spiegare perchè non funziona?
come lo ai collegato ?
perchè pensi che non va?
cosa gli vuoi far fare sul modello?
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 10:53   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Non capisco perche stai montando un gyro per ely su di un aereomodello ,( anche se posso immaginare) quello al massimo ( se funziona) può correggere un solo asse diciamo il timone , per l'elevatore ne serve un altro e cosi anche per il direzzionale se lo metti
Il giro è sempre un giro, sia che lo metti su un elicottero che su un aereo, sempre un canale andrà a correggere....

Lo sto usando da paerechio su un modello (ora anche in modalità head lock che non, messo sul servo degli alettoni ) e coregge benissimo, va trovata la giusta sensibilità, ma una volta trovata è spettacolare, l'uso non è scontato o inutile, per esempio messo su alianti per fare riprese aeree è comodissimo, perche un modello che vola a 150-200m di altezza e magari distante 3-400m è particolarlmente difficile da tenere sempre perfettamente livellato, col giro le riprese vengono fisse e perfette...
Aiuta anche nelle manovre 3d, ti fa fare loop perfettamente allineati, però qui il divertimento del volo acrobatico viene un po' sminuito...
Comunque qui se nè parlato parecchio di questo giroscopio usato su aerei:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-su-aereo.html


ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 14:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
@Longiano
Si, voglio collegarlo a un solo canale, per esempio nel mio Easy Glider vorrei stabilizzare gli alettoni. Naturalmente andrà a stabilizzare un solo servo, ma va benissimo dato che non serve avere entrambe i servi degli alettoni controllati da un Gyro.

@Il Zott
Grande Zott! Ero proprio incuriosito da esperienze personali, e avevo già letto che proprio tu lo avresti utilizzato. Ora guardo il link...
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 14:43   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Io l'ho provato giusto sabato sul timone di un modello, mi sembra valido. Trovo discutibile invece l'installazione sull'easyglider, modello già stabile, secondo me non noterai differenze. NB un giro funziona bene se il servo è veloce e collegato ad una superficie con autorità di comando, in caso contrario interverrà sensibilmente solo in caso di rapide e significative rotazioni attorno all'asse controllato. NB2: qualcuno ha detto del giroscopio sul cabra: bella cazzata, pensa a cosa succede se il modello stalla e butta giu il muso.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io l'ho provato giusto sabato sul timone di un modello, mi sembra valido. Trovo discutibile invece l'installazione sull'easyglider, modello già stabile, secondo me non noterai differenze. NB un giro funziona bene se il servo è veloce e collegato ad una superficie con autorità di comando, in caso contrario interverrà sensibilmente solo in caso di rapide e significative rotazioni attorno all'asse controllato. NB2: qualcuno ha detto del giroscopio sul cabra: bella cazzata, pensa a cosa succede se il modello stalla e butta giu il muso.

Chiarimento e niente altro .
Cosa succedeeee!?!?!?!? cambia colore!! diveta un ely!! ahh.. forse cade!!
Allora se stalla e butta giu' il muso senza gyro e sei basso cosa fa???

Qui ci si faceva domande e ci si chiedeva se serviva o no ,come e dove montarlo, il : il_Zott ci a gentilmente indirizzati su http://www.baronerosso.it/forum/aero...-su-aereo.html ,
dove descrivono e spiegano a cosa serve e come montare il gyro su aerei , e cè chi con i dovuti accorgimenti la montato sul cabra e chi dice di non montarlo assolutamente su un turbina,
ma nessuno a detto che è una "cazzata" ne a chi lo monta ne a chi non lo monta sul cabra ,
Bastava dire che è sbagliato per questo per quell motivo .

ps:i giro sentono anche i piccoli e costanti movimente e anche se lenti , non devono essere per forza rapidi e veloci
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Ciao è stato utilizzato al mio campo volo su un t-rex 450 ed anno detto ed ho visto che è veramente ottimo da far arrossire il 401 futaba.

No..proprio no!! Non e' cosa veriteria questa.. io ho il Gy401 e per provare ho montato sul solito ely il suddeto giro e non solo non e' migliore del Gy401, ma neppure uguale...

Mi dispiace contraddirti, ma le cose stanno cosi'...

Cioa leo...
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro giana Elimodellismo Motore Elettrico 28 22 luglio 14 23:46
giroscopio 401B AVCS Digital Head Lock Gyro mike84pisa Elimodellismo in Generale 32 29 giugno 12 16:47
Servo per HK 401B AVCS Gyro CAMO09 Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 agosto 10 12:30
Gyro Telebee GR302-AD vs Hobby King 401B HappyMan Elimodellismo Principianti 0 11 marzo 10 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002