| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per i grandi alianti da pendio uso la Assan rx8 long range; personalmente l'ho testata a 5 km di distanza (il modello in casa sul balcone, io dall'altra parte del lago col battello e la motglie al cellulare che mi diceva se le superfici si muovevano giuste e se tremolavano) e mi sento molto più tranquillo
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma il confronto tra Marche e modelli, perchè sia valido, è bene farlo con entrambe le radio a bordo, stessa alimentazione, e telemetria o logger a monitorare ciò che accade in volo. Ovvio che anche la seconda Radio dovrà avere gli stessi assorbimenti, di quella di "riferimento", altrimenti non si possono fare affermazini così tassative. Antonio. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2004
|
Grazie a Voi ho trovato il problema. Ho sottoposto il pacco batteria totalmente ricaricato a qualche test: - ho impostato il caricabatteria a una scarica di: 1 amp. volt batteria 0.79 0,5 amp. volt batteria 2,20 -stesse prove con un pacco di eneloop da 2000 5 celle nimh 1 amp. volt batteria 3,98 0,5 amp. volt batteria 4,78 e' evidente che mi hanno mollato le batterie e la ricevente e' andata in reset, ben mi sta............ su i miei maxi uso 2 lipo da 7.4 con regolatore tensione emcotec proprio per sicurezza, non avrei mai pensato di rimanere fregato in questo modo.....non si smette mai di imparare. Grazie a tutti per l'interessamento e appena riparato (se ci si riesce) comprero' il necessario per alimentare il tutto con le lipo. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Prima o poi le cose accadono (o cadono in questo caso), e tu non puoi farci molto, e l'unico modo per vincere e sfruttare queste sfortune a tuo favore, ridendo in faccia a chi te le ha provocate . | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
E' così che si fa, si va a fondo delle cose prima di tirare conclusioni affrettate .Certo quando capitano certe cose la reazione viene immediata, ma il Buon Senso, e la Ragionevolezza deve predominare SEMPRE (sempre se abbiamo il dono di averla che non tutti hanno... ).Mi di spiace molto per il modello e la riparazione che dovrai affrontare, ma ora hai imparato un a cosa nuova, e soprattutto sai come devi utilizzare la radio che hai. Non c'è bisogno di cambiare attrezzature se se ne conoscono i limiti, basta fare in modo di non raggiungerli cautelandosi opportunamente .Antonio. | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2008
| stato batterie Citazione:
cioè dopo aver ricaricato hai sottoposto a scarica di; - 1 amp il pacco di batteria e dopo quanto tempo hai letto 0,79 volt? - e con 0,5 amp dopo quanto tempo hai letto 2,20 volt? - lo stesso dicasi per le eneloop. forse ho avuto lo stesso problema ma ho salvato tutto. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |