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Vecchio 10 dicembre 10, 13:50   #591 (permalink)  Top
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Blinking ha scritto :


quelle citate da AeCI nella sua delibera del '92


perche' non provi a chiederla all' Aeroclub d' Italia ?
Forse avrai delle sorprese.
Ciao giobalde
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Vecchio 10 dicembre 10, 20:51   #592 (permalink)  Top
manubrio
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Altre sorprese?
Giò, tu hai avuto la famosa copia che volevi ottenere direttamente dalle mani dello aec?
cosa dice sulle quote?
Parla, bocca santa.

nella copia che alligna sul sito fiam l' Ae.C dice che "è opportuno" non superare i 300m.

Ovviamente rappresentando AeC FAI per l'italia, non posso credere che possa proibire (non avendone comunque nessuna autorità) o sconsigliare l'attività sportiva che, per il raggiungimento dei risultati sportivi, in tutto il mondo supera quella quote.

Ultima modifica di manubrio : 10 dicembre 10 alle ore 20:59
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Vecchio 10 dicembre 10, 21:01   #593 (permalink)  Top
manubrio
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Ciao Sandrì
Quelle sulle quote se ho ben capito non sono regole fiam ne sono recenti, sono norme di aeronavigazione piuttosto vecchiotte e ricordate nell'opuscolo fiam
Per risolvere definitivamente occorre avere attestato e Notam sul campo di allenamento e di gara.
Sinceramente e come opinione personale penso che comunque la si veda mandiamo in aria degli "oggetti", e quindi dobbiamo anche avere la correttezza di avvisare chi condivide con noi la passione del volo ( seppure in altra forma) della nostra presenza, a parte la questione normativa c'é anche una questione di educazione, i nostri modelli sono piccoli e un pilota fullsize avrebbe qualche difficolta' ad evitarli, dirgli che in un determinato posto può tovarsi ad avere a che fare con un piccolo e poco visibile aeromobile spesso duro come un mattone penso che sia educato prima che regolamentato.
Comunque sia son regole vecchie alle quali avremmo dovuto sottostare anche prima di questo casino.
mmm....a quali norme di aeronavigazione ti riferisci?
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Vecchio 10 dicembre 10, 21:28   #594 (permalink)  Top
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mmm....a quali norme di aeronavigazione ti riferisci?
Se il mio scarsissimo burocratese non mi inganna dovrebbero essere gli annessi 11 e 14 icao citate a cappello delle regole della famigerata guida.
Ma il burocratese di stau é fragile e va maneggiato con cura.
Ad ogni buon conto leggendo la guida vedo una lunga prefazione che spiega spazi aerei e regole internazionali e nazionali
e sopratutto a pagina 8 dopo una sequela di spiegazioni su come sia suddiviso lo spazio aereo trovo

Citazione:

Per quanto sopra esposto, gli aeromodellisti devono necessariamente rispettare i limiti o i
divieti di volo imposti per non causare conflitti di traffico o, in caso estremo, collisioni con
conseguenze legali sia civili che penali.
quel "per quanto sopra esposto" lascia intendere che le regole scritte di seguito sono "figlie" di quel che c'é scritto nelle spiegazioni precedenti.
Sempre se ho bene inteso naturalmente
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Ultima modifica di staudacher300 : 10 dicembre 10 alle ore 21:37
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Vecchio 10 dicembre 10, 21:35   #595 (permalink)  Top
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Altre sorprese?
Giò, tu hai avuto la famosa copia che volevi ottenere direttamente dalle mani dello aec?
cosa dice sulle quote?
Parla, bocca santa.

nella copia che alligna sul sito fiam l' Ae.C dice che "è opportuno" non superare i 300m.

Ovviamente rappresentando AeC FAI per l'italia, non posso credere che possa proibire (non avendone comunque nessuna autorità) o sconsigliare l'attività sportiva che, per il raggiungimento dei risultati sportivi, in tutto il mondo supera quella quote.
No, sto' ancora aspettando.
Ciao giobalde
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Vecchio 10 dicembre 10, 21:37   #596 (permalink)  Top
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Se il mio scarsissimo burocratese non mi inganna dovrebbero essere gli annessi 11 e 14 icao citate a cappello delle regole della famigerata guida.
Ma il burocratese di stau é fragile e va maneggiato con cura.
Dell'annex 11 si è già parlato in questo thread. Ma spero fosse stato citato a sproposito... se fai una ricerca vedi che chi lo citava pretendeva di trovarci il limite di 400 piedi, che non c'è a meno che non si intenda (sbagliando) Flight Level 400 come 400 piedi dal terreno anziché 40.000 (quarantamila) piedi sul QNH di 1013 hPa come dovrebbe essere.
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Vecchio 10 dicembre 10, 22:02   #597 (permalink)  Top
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credo di aver trovato gli annessi originali http://dcaa.slv.dk:8000/icaodocs/
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Vecchio 10 dicembre 10, 22:09   #598 (permalink)  Top
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credo di aver trovato gli annessi originali http://dcaa.slv.dk:8000/icaodocs/
Se trovi qualcosa che si applichi a noi, faccelo sapere.
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Vecchio 10 dicembre 10, 22:13   #599 (permalink)  Top
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Se trovi qualcosa che si applichi a noi, faccelo sapere.
Pensavo di chiederti la stessa cosa.
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Vecchio 10 dicembre 10, 22:22   #600 (permalink)  Top
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Dell'annex 11 si è già parlato in questo thread. Ma spero fosse stato citato a sproposito... se fai una ricerca vedi che chi lo citava pretendeva di trovarci il limite di 400 piedi, che non c'è a meno che non si intenda (sbagliando) Flight Level 400 come 400 piedi dal terreno anziché 40.000 (quarantamila) piedi sul QNH di 1013 hPa come dovrebbe essere.
infatti.
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