Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 20:14   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Se la FIAMM conferma l'imposizione mi metto subito al tornio!
ho già la modifica in mente... vedi foto
Icone allegate
Modelli e limiti-ventolafiam.jpg  
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:19   #362 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Viste le nuove norme o procedure o consigli?, vorrei fare l'esame per prendere l'attestato e l'abilitazione al pilotaggio RC.
C'è qualcuno qui in zona che può insegnarmi ad effettuare le manovre previste dall'esame e cioé: circuiti ad 8 e rettangolari a quota costante, looping con partenza da volo livellato e tonneaux in asse e livellati?
Al momento sono in possesso e mi interessano, soltanto alianti e motoalianti, di cui uno solo due assi.
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:26   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma dai... non essere cosi' disfattista. Scrivi una mail e vedrai che ti prenderanno in considerazione.


Le stesse cose sono loro state fatte notare un paio di anni fa durante gli esami () per il rilascio degli attestati di Istruttore....


Tranquilli, lo sappiamo e stiamo provvedendo... ah gia'. non sono ancora passati 6 anni
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:48   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
un'attimo però... c'è scritto così.

Categoria A :
Sono considerati di Categoria A gli Aeromodelli che non superano i seguenti limiti:
• peso massimo in ordine di volo 8 (otto) Kg. (chilogrammi) compreso l’eventuale carburante sia a propulsione elettrica che a motore a scoppio.
Sono esclusi:
• i modelli propulsi a turbina alimentate a propellente liquido ed i pulsoreattori;
• i modelli appartenenti alla categoria “Pylon” in sigla FAI F3D, F5B ecc. ivi compresi i Q500, Q40 ecc. sia a motore a scoppio che elettrico.

Questo vuol dire che tutti i modelli elettrici sotto gli 8kg in ODV sono di categoria A si posso pilotare senza attestati e infinite S lipo.

così va bene
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:55   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Viste le nuove norme o procedure o consigli?, vorrei fare l'esame per prendere l'attestato e l'abilitazione al pilotaggio RC.
C'è qualcuno qui in zona che può insegnarmi ad effettuare le manovre previste dall'esame e cioé: circuiti ad 8 e rettangolari a quota costante, looping con partenza da volo livellato e tonneaux in asse e livellati?
Al momento sono in possesso e mi interessano, soltanto alianti e motoalianti, di cui uno solo due assi.
Grazie.

se hai un posto di volo adeguato vengo io.. ormai abito a Bergamo 1 oretta di treno e son li
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:07   #366 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
un'attimo però... c'è scritto così.

Categoria A :
Sono considerati di Categoria A gli Aeromodelli che non superano i seguenti limiti:
• peso massimo in ordine di volo 8 (otto) Kg. (chilogrammi) compreso l’eventuale carburante sia a propulsione elettrica che a motore a scoppio.
Sono esclusi:
• i modelli propulsi a turbina alimentate a propellente liquido ed i pulsoreattori;
• i modelli appartenenti alla categoria “Pylon” in sigla FAI F3D, F5B ecc. ivi compresi i Q500, Q40 ecc. sia a motore a scoppio che elettrico.

Questo vuol dire che tutti i modelli elettrici sotto gli 8kg in ODV sono di categoria A si posso pilotare senza attestati e infinite S lipo.

così va bene
Schhh zitto Fabbié f.i.c. tuoi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:30   #367 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ho letto con interesse tutto questo bel 3d ... non vi tedierò con le mie opinioni ma voglio condividere un dubbio. Ho un attestato AeCI di aeromodellista rilasciato qualche anno fa di quelli con la dicitura "validità illimitata" . Posso/potrei pilotare quindi qualsiasi tipo di modello. Sapete come ho fatto ad averlo? Richiesta all'AeCi , visita al nostro campo di un istruttore riconosciuto (persona simpatica e bravo modellista ma che conosco personalmente e che so che pilota si e no un modello all'anno), mi mette in mano una radio doppio comando (io ovviamente nella veste di allievo) e un pericolosissimo Calmato ala alta con un .45 due tempi. Mi dice "decolla" e io decollo, poi un passaggio asse pista alto, uno basso, un otto in pianta. Riesco per fortuna a domare il mostro ed eseguo le manovre. A un certo punto mi avverte che spegnerà il motore in volo e dovrò far atterrare il modelletto. Spegne, atterro in pista (manovra tutt'altro che complicata dato il tipo di modello). Fine dell'esame.
Adesso dopo questa esibizione sono autorizzato a far volare la mia turbina che pesa una dozzina di kg e atterra a una velocità tripla rispetto a quella massima del povero Calmato. Siamo sicuri che basti?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:34   #368 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ho letto con interesse tutto questo bel 3d ... non vi tedierò con le mie opinioni ma voglio condividere un dubbio. Ho un attestato AeCI di aeromodellista rilasciato qualche anno fa di quelli con la dicitura "validità illimitata" . Posso/potrei pilotare quindi qualsiasi tipo di modello. Sapete come ho fatto ad averlo? Richiesta all'AeCi , visita al nostro campo di un istruttore riconosciuto (persona simpatica e bravo modellista ma che conosco personalmente e che so che pilota si e no un modello all'anno), mi mette in mano una radio doppio comando (io ovviamente nella veste di allievo) e un pericolosissimo Calmato ala alta con un .45 due tempi. Mi dice "decolla" e io decollo, poi un passaggio asse pista alto, uno basso, un otto in pianta. Riesco per fortuna a domare il mostro ed eseguo le manovre. A un certo punto mi avverte che spegnerà il motore in volo e dovrò far atterrare il modelletto. Spegne, atterro in pista (manovra tutt'altro che complicata dato il tipo di modello). Fine dell'esame.
Adesso dopo questa esibizione sono autorizzato a far volare la mia turbina che pesa una dozzina di kg e atterra a una velocità tripla rispetto a quella massima del povero Calmato. Siamo sicuri che basti?
L'esame della patente auto te lo hanno fatto fare con un ferrari testarossa?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:49   #369 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
L'esame della patente auto te lo hanno fatto fare con un ferrari testarossa?

Robbè
1 a zero per Roberto ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:50   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Almeno a te l'esame lo hanno fatto. Ho visto di persona attestati rilasciati a soci e parenti solo sulla parola !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
limiti di carica lampante Batterie e Caricabatterie 1 09 gennaio 10 20:15
limiti di un coassiale the rock Elimodellismo Principianti 3 19 agosto 09 15:57
Limiti del 401!!! MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 56 11 marzo 09 15:49
Limiti del radiocomando ArTex Radiocomandi 15 29 febbraio 08 18:59
Limiti del modellismo NightFly Aeromodellismo 1 16 agosto 03 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002