BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Modelli e limiti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/191278-modelli-e-limiti.html)

massimob 23 novembre 10 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 2318947)
E quì ti sbagli
Questa mattina apro la posta e trovo una email del mio gruppo
che in poche parole dice che la guida FIAM è già regolamento nella nostra pista riguardo quote pesi attestati e direttore di volo.
Praticamente in più di un modellista siamo stati messi a terra.

Daniele

è arrivata anche a me, penso sia stato un pò troppo zelante, eravamo assieme alla riunione di sabato, e non si è assolutamene parlato di renderla operativa da subito ed in quei termini.

danielep 23 novembre 10 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2319062)
è arrivata anche a me, penso sia stato un pò troppo zelante, eravamo assieme alla riunione di sabato, e non si è assolutamene parlato di renderla operativa da subito ed in quei termini.

Lo sò
Sono stato io a porre la domanda sulla nuova guida,
e oggi ho avuto la risposta
a terra fino a data da definirsi lì,
in altri campi posso volare per fortuna

Daniele

batman 23 novembre 10 15:14

Lo sò

E quì ti sbagli
che in poche parole dice che la guida FIAM è già regolamento nella nostra pista riguardo quote pesi attestati e direttore di volo.

Rispondo a chi è stato " messo a terra".....

1) Io ve l' avevo detto che finiva così, fin dai primi post del Thread, e PURTROPPO ho avuto ragione, con questo spacimme di gente c' è solo da pigliarlo dove fa più male.

2)Ormai non ci si può gfare niente, Lassicuratore Massimo ha fatto quello che voleva, e dal momento che una associazione pubblica una guida su una cosa che NON è regolamentata, in un modo o nell' altro fa testo, anche se non completamente. In più, per una assicurazione, che si attacca a tutto per non pagare, ne vedremo delle belle...

3)

CAXXI VOSTRI!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

massimob 23 novembre 10 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 2319315)
Lo sò

E quì ti sbagli

1) Io ve l' avevo detto che finiva così, fin dai primi post del Thread, e PURTROPPO ho avuto ragione, con questo spacimme di gente c' è solo da pigliarlo dove fa più male.

2)Ormai non ci si può gfare niente, Lassicuratore Massimo ha fatto quello che voleva, e dal momento che una associazione pubblica una guida su una cosa che NON è regolamentata, in un modo o nell' altro fa testo, anche se non completamente. In più, per una assicurazione, che si attacca a tutto per non pagare, ne vedremo delle belle...

3)

CAXXI VOSTRI!

stai commentando a c...o una cosa di cui non sei a conoscenza e di cui non conosci i retroscena, cerca di contenerti.

blinking 23 novembre 10 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2319028)
un conto è un regolamento di UN campo, un conto è una legge italiana....

Su un campo se si decide che volano solo modelli gialli: volano solo modelli gialli, i verdi non possono volare.... però i verdi possono volare in altre parti...

sicuro

ma il giorno che un modello verde finisce contro una macchina o una persona che si è fermata a guardare, o prende un ultraleggero o viene avvistato nei presso di un aeroporto, la vicenda segue l'iter burocratico fino al punto in cui un giudice dirà: in effetti non c'è alcuna legge che impedisca il volo dei modelli verdi ma c'è una raccomandazione della federazione modellistica che dice che i modelli dovrebbero essere gialli... e mo'?

certo non basterà quello per far dire ad un carabiniere/poliziotto: scendi a terra perchè il modello è verde, lui non è tenuto a sapere il colore scelto dalla federazione nè a farlo applicare.

comunque sia c'è sempre il problema che fiam agisce per conto di aeci, che una certa autorità ce l'ha.

batman 23 novembre 10 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2319355)
stai commentando a c...o una cosa di cui non sei a conoscenza e di cui non conosci i retroscena, cerca di contenerti.

La differenza tra me e te è che sono 25 anni che conosco la storia, e tu ed altri, credendo di essere più furbi degli altri, invece ci siete cascati come polli....
E lo avete messo in cul0 anche a TUTTI GLI ALTRI MODELLISTI!

GRAZIE!
Senza la vostra collaborazione fattiva il Pernacchio NON avrebbe avuto la possibilità di imporsi sbandierando i suoi iscritti ai 4 venti come UNICA ASSOCIAZIONE ITALIANA ORGANIZZATA!

GRAZIE ANCORA!
ps se vi andate a leggere i primi post vedrete che lo avevo scritto da allora, che ormai la mossa era stata fatta, e NON SI POTEVA TORNARE INDIETRO!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2319315

blinking 23 novembre 10 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 2318947)

Daniele

non per farmi gli affari tuoi, ma perchè messi a terra?
avete solo modelli da +8kg e siete senza attestato?

Gene57 23 novembre 10 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 2319378)
La differenza tra me e te è che sono 25 anni che conosco la storia, e tu ed altri, credendo di essere più furbi degli altri, invece ci siete cascati come polli....

perche' non ci spieghi perche' hai cosi' tanta paura di prendere l'attestato ?
pensi di non esserne in grado ?
eppure con oltre 25 anni di esperienza dovesti riuscire a far decollare ed atterrare un modello

l'attestato fa paura solo a chi non lo merita

gene

ranox 23 novembre 10 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 2319315)
Lo sò

E quì ti sbagli

3)

CAXXI VOSTRI!

Citazione:

GRAZIE!
Senza la vostra collaborazione fattiva il Pernacchio NON avrebbe avuto la possibilità di imporsi sbandierando i suoi iscritti ai 4 venti come UNICA ASSOCIAZIONE ITALIANA ORGANIZZATA!

GRAZIE ANCORA!
ps se vi andate a leggere i primi post vedrete che lo avevo scritto da allora, che ormai la mossa era stata fatta, e NON SI POTEVA TORNARE INDIETRO!

bono che te scoppiano le coronarie..
nun t'agità.

e glicerofosfato e bromotelevisionato dittiti'
bicarbonato borotalco e seme 'e lino
cataplasma e semolino
'na custata fiorentina
mortadella dduie panine
cu'nu miezo litro 'e vino
nu caffe' con caffeina
grammi zero zero tre ueh

Robbè

massimob 23 novembre 10 16:18

Citazione:

GRAZIE!

GRAZIE ANCORA!

sono un socio fondatore della FIAM, ho fatto il presidente di un club per anni, modellista da sempre, come te ne ho conosciuti, sei come gli indiani d'America, che tiravano frecce alla locomotiva pensando così di fermare il progresso,loro difendevano il loro mondo, tu cosa difendi? La libertà di fare danni liberamente?, finirai in un polveroso museo, se ti và bene.
e scrivi più in piccolo che mi riempi lo schermo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002